Foto Antonella Carrara

Nell’ambito di Danza Autunno 2017, sabato 25 novembre presso il Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona, Cristiana Morganti presenta Moving with Pina.

La storica danzatrice del Tanztheater di Wuppertal, allieva e interprete di tante coreografie di Pina Bausch, racconta e parla della grande artista tedesca dal punto di vista del danzatore.

Attraverso il suo percorso artistico e la sua relazione professionale e umana con la pioniera del teatro danza, Cristiana Morganti ci porta nell’universo di Pina Bausch.

Moving with Pina è una conferenza sulla poetica, la tecnica, la creatività della coreografa di Wuppertal, che ci farà conoscere la cura maniacale dei dettagli, il linguaggio del corpo in movimento, il processo alla base della creazione, e il legame che Pina Bausch, mediante i suoi lavori, sapeva instaurare con lo spettatore.

Durante la conferenza Cristiana Morganti eseguirà anche alcuni estratti del noto repertorio del Tanztheater.

iscriviti alla newsletter campadidanza.it

Iscriviti alla Newsletter

Danzatore per la Compagnia di danza contemporanea “Connecting Fingers”, di base a Berlino, dove collabora con coreografi e direttori artistici di fama internazionale. E’ inoltre istruttore di Pilates.