Si è svolto al Teatro Nuovo di Torino lo spettacolo Dance Is Life – Omaggio A Matt Mattox, nato per onorare il lavoro e la creatività di uno dei pionieri e massimi rappresentanti della danza jazz, a due anni dalla sua scomparsa.

Le coreografe e docenti Adriana Cava e Amalia Salzano, fedelissime allieve di Matt Mattox per tanti anni, divenute poi divulgatrici della sua tecnica, hanno voluto rendere omaggio al loro Maestro e celebrare l’ artista e la preziosa eredità da lui lasciataci, con una serata ricca di emozioni e di grande valore artistico, che ha visto in scena il lavoro di coreografi di fama nazionale e internazionale e artisti di altissimo livello che si sono uniti per esaltare il fascino della danza jazz risultando come le ‘Voci di un Coro’ il cui obiettivo e’ stato quello di arrivare al cuore del pubblico. Una serata di festa, gioiosa, in cui le emozioni sono state fortissime e sono state palpabili per il folto pubblico che riempiva il teatro
In programma coreografie firmate dallo stesso Mattox e dai coreografi che con lui hanno collaborato, come Martine Mattox (moglie e musa ispiratrice del Maestro), Gianin Loringett, Adriana Cava, Amalia Salzano, Claudia Squintone, Simona Faggiani eStefania Fuschini.
Sul palco, un alternarsi di ospiti eccellenti, come il cantante Fabrizio Voghera, la performer Laura Ruocco e il soprano Federica Marotta, i danzatori della compagnia Jazz Ballet e gli allievi della Scuola, entrambe dirette da Adriana Cava, per testimoniare quanto sia attuale e profondo il messaggio regalatoci da Matt Mattox, la gioiosa celebrazione della vita attraverso la danza.

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista professionista dal 1987, è direttore responsabile di Campadidanza Dance Magazine, fondato nel 2015 con Gabriella Stazio. Dopo aver lavorato per quasi venti anni nelle redazione di quotidiani, ha scelto la libera professione. E’ stata responsabile Ufficio Stampa e pubbliche relazione del Teatro di San Carlo, del Napoli Teatro Festival Italia, dell'Accademia Nazionale di Danza, responsabile Promozione, e marketing del Teatro Stabile di Napoli/Teatro Nazionale. Ha curato numerosi eventi a carattere nazionale e internazionale. Con Alfredo d'Agnese, nel 2015 ha fondato R.A.R.E Comunicazioni società press & communication.