CROSS Project

VERBANIA (VB) – Grazie a una consolidata collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, il calendario di giugno di CROSS Project ospita importanti momenti di danza internazionale con duePrime nazionali.

In scena la compagnia EgriBiancoDanza e Luke George e Daniel Kok

Venerdì 2 giugno, alle 21.00 al Teatro Il Maggiore a Verbania, la compagnia EgriBiancoDanza porta in scena EARTHEART – IL CUORE DELLA TERRA (pièce teatrale) in PRIMA NAZIONALE, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e IPUNTIDANZA della Fondazione Egri per la Danza. EartHeart è uno spettacolo che si radica nella terra e ne metabolizza l’esperienza del contatto per parlare di vita, natura e umanità come di un unico organismo.

Sabato 3 giugno alle 21 e in replica domenica 4 giugno, presso lo Spazio Sant’Anna a Verbania, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, prima nazionale di HUNDREDS + THOUSANDS, una rigogliosa performance sensoriale per esseri umani e piante, creata da Luke George (Melbourne) e Daniel Kok (Singapore).
In questa intima esibizione di danza, il teatro si trasforma in un paesaggio tropicale pieno di piante, che trabocca di movimento, sensazioni corporee e curiosità ecologica.

CROSS Project è un progetto finanziato mediante il bando Art Waves dalla Compagnia di San Paolo, e inoltre gode della promozione della Fondazione Piemonte dal Vivo, dalla Fondazione Comunitaria del VCO e dalla Città di Verbania. L’intero progetto si articola in CROSS Festival, CROSS Award e CROSS Residence e si impegna nella valorizzazione del territorio: radicato tra le sponde del Lago Maggiore e del Lago d’Orta, in Piemonte, in un contesto paesaggistico altamente suggestivo, lavorando all’interno di questo territorio aprendo un dialogo fertile tra patrimonio culturale, paesaggio e performing arts.

Iscriviti alla Newsletter