TORINO – Si terrà mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre a Torino, presso il Teatro Gobetti (via Gioacchino Rossini, 8), l’assemblea annuale di C.Re.S.Co – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea. Un appuntamento importante per la vita del coordinamento, che attirerà nella città sabauda buona parte dei circa 250 promotori di C.Re.S.Co.

Iniziativa in collaborazione con lo Stabile di Torino e Piemonte dal Vivo

Il grande sforzo organizzativo è stato reso possibile dalla preziosa collaborazione del Teatro Stabile di Torino e della Fondazione Piemonte dal Vivo, che ospiteranno l’incontro annuale, finalmente in presenza dopo due anni dall’ultima assemblea.

Come sempre, oltre all’incontro tra i promotori, l’assemblea prevede un momento di confronto politico su temi prioritari e intorno ai quali C.Re.S.Co è solito invitare chi per ruolo, per esperienza e per passione può fornire strumenti di lettura nuovi.

L’emergenza sanitaria e quella sociale, psicologica ed economica

Il tema di quest’anno, “Quale cultura per la rinascita di un Paese. Obiettivi e risorse per una vera ripartenza”, avrà luogo giovedì 16 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12,30,  ed è frutto dell’emergenza sanitaria ancora in corso, che ha portato con sé un’emergenza sociale, psicologica, economica, per far fronte alla quale strumento di partenza imprescindibile è considerata la cultura, che risponde a molteplici definizioni.

Questo convegno nasce da queste due domande: a quale cultura pensiamo per ripartire davvero? Quali sono gli strumenti con cui mettere in campo la rinascita culturale di un Paese?

L’incontro sarà disponibile online sulla pagina Fb @progettocresco

Fra i partecipanti al convegno Matteo Bagnasco – Responsabile Obiettivo Cultura Compagnia San Paolo; Giovanna Barni – Presidente CoopCulture e Culturmedia Legacoop; Cristina Giacobino –  Direzione Cultura e Commercio Regione Piemonte; Filippo Fonsatti – Presidente Federvivo; Matteo Negrin – Direttore Fondazione Piemonte dal Vivo; Antonio Parente – Direttore Generale Spettacolo MiC; Rosanna Purchia – Assessora alla Cultura Comune di Torino. Alcuni ospiti sono in attesa di conferma.

L’incontro sarà disponibile online in diretta sulla pagina Facebook di @progettocresco.

Per informazioni segreteria@progettocresco.it

Info Press: Elena Lamberti yeleni87@hotmail.com

Iscriviti alla Newsletter