Off Label
Alta Formazione di Off Label. Foto di Ale Rizzi

UDINE – Sarà un pomeriggio interamente dedicato alla danza quello con cui si chiuderà la XIV edizione di Off Label, domenica 21 aprile nella sede della Compagnia Arearea (via Fabio di Maniago 15, Udine). La rassegna per una nuova danza inizia con Focus On Dance, ormai tradizionale confronto sullo stato dell’arte della coreutica. Per proseguire poi con la messa in scena dei lavori delle allieve e degli allievi del corso di Alta Formazione, sostenuto dalla Fondazione Friuli, e giunto quest’anno alla sua V edizione.

La rassegna della Compagnia Arearea, Off Label, è organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Dance out_la danza fuori, un’occasione per i giovani danzatori

Alle ore 18:30 prenderà il via Dance out_la danza fuori: tre creazioni di giovani danzatori saranno selezionate dai partner di Giacimenti – rete nazionale per l’emersione dei giovani talenti. Le coreografie entreranno quindi a far parte dei programmi: di Hangarfest di Pesaro, del Menhir/Le Danzatrici en plein air di Ruvo di Puglia e di Conformazioni Festival di Palermo. In questo modo le giovani danzatrici e i giovani danzatori potranno entrare in un circuito di distribuzione in cui rodare la propria opera, prima di proporla ad altri operatori o a circuiti per la giovane danza d’autore.

È consigliata la prenotazione inviando un messaggio al numero 345.7680258.

Focus on dance, per approfondire lo stato della danza in Friuli Venezia Giulia

Ma prima ci sarà l’annuale appuntamento con Focus on dance, l’incontro di approfondimento sulla danza in Friuli Venezia Giulia destinato agli addetti ai lavori. Focus ha l’obiettivo di analizzare lo stato di salute della danza regionale in un dialogo fra gli stakeholder locali e nazionali. Si comincerà alle ore 15:00 con il benvenuto e la presentazione da parte dei direttori artistici di Arearea. Si proseguirà quindi con la tavola rotonda che farà il punto sull’attività della rete Giacimenti. Per l’occasione interverranno Marta Bevilacqua, Paolo Paggi (HangartFest, Pesaro), Erika Guastamacchia (Festival Le Danzatrici en plein air, Ruvo di Puglia) e Laura Gullotta (Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza). Il tema dell’incontro è La trasmissione della danza: modalità, luoghi e dispositivi per testimoniare e raccontare progetti.

Iscriviti alla Newsletter