Catalina Carrasco, coreografa spagnola, porta Crotch a Salerno, all’interno della rassegna Quelli della Danza (TPC).

Crotch è una performance di teatro-danza riguardante il genere e il corpo dissidente. La performance si propone di dare più visibilità a quelle comunità che, di solito, non ne hanno e di creare uno spazio in cui tutte le persone e tutti i corpi siano i benvenuti. A questo scopo sono invitati a prendere parte al progetto i membri delle comunità LGBTIQ locali. Per la performance saranno selezionati due performer locali, che prenderanno parte allo spettacolo accompagnati da tre membri della compagnia.

Riguardo la performance:

  • Non sono richieste particolari conoscenze tecniche riguardanti la danza;
  • I performer invitati dovranno lavorare ad un testo personale, volendo anche autobiografico, da raccontare al pubblico (testo da 1 min. a 3 min).

Catalina Carrasco offre due giorni di workshop gratuito, che si terrà i giorni 2 e 3 Maggio; le prove si terranno il 4 e 5 Maggio, tutto al Centro Sociale di Salerno (via Guido Vestuti, SA). Lo Spettacolo andrà in scena il giorno 5 Maggio, ore 21:00, al Teatro Diana Sala Pasolini (Via Alfonso Alvarez, SA).

Date, orari e luoghi:

2 MAggio: 4h di Workshop nel pomeriggio, inizio ore 14:00

3 Maggio: 4h di Workshop nel pomeriggio, inizio ore 14:00;

4 Maggio: 4h di prove nel pomeriggio, inizio ore 14:00;

5 Maggio: 3h di prove al mattino, inizio ore 9:30, e 3h di prove e performance tra pomeriggio e sera.

Si raccomanda serietà e abbigliamento comodo per workshop e prove. Per quanto riguarda la performance, anche se la compagnia fornisce i costumi, gli abiti personali dei performer sono ben accetti.

Per maggiori informazioni: inviare una mail a info@borderlinedanza.it o telefonare a 3383458136.

Come raggiungere il Centro Sociale:

Dalla stazione di Salerno: Raggiungere Piazza della Concordia (sul lungomare) e prendere il pullman numero 6; alternativamente prendere la metropolitana in stazione e scendere alla fermata Pastena, da lì proseguire a piedi.
Dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria: Uscire a Salerno est/Fratte,prendere la rampa sulla destra in direzione tangenziale, infine uscire a Pastena.

Giada Ruoppo

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter