Cagliari – Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso il Teatro Lirico di Cagliari, si terrà Les Étoiles, gala internazionale di danza a cura di Daniele Cipriani.

L’evento prevede la partecipazione di grandi nomi della danza mondiale tra cui: Ivan Vasilev e Nina Kaptsova del Teatro Bolshoi di Mosca, Vladimir Shklyarov e Maria Shirinkina del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Ludmila Konovalona dell’Opera di Vienna, Vadim Muntagirov del Royal Ballet di Londra, Silvia Azzoni dell’Hamburg Ballett, Marijn Rademaker dell’Het Nationale Ballet dell’Aia, Ashley Bouder e Andrew Veyette del New York City Ballet.
L’orchestra della Fondazione Lirica Sinfonica del Teatro sarà diretta dal Maestro Paolo Paroni.

Il gala Les Étoiles è un inno alla gioia, come volevano Schiller e Beethoven (qui danzata anziché cantata), all’amicizia tra i popoli della scena e della terra” sottolinea il direttore artistico Cipriani.

A Roma invece, Les Étoiles, con cast/programma parzialmente diversi, ma altrettanto entusiasmanti, sarà in scena all’Auditorium Parco della Musica il 27 e 28 gennaio 2

NYC Dance Project
© Ken Beowar – Deborah Ory

 

Iscriviti alla Newsletter

Danzatore per la Compagnia di danza contemporanea “Connecting Fingers”, di base a Berlino, dove collabora con coreografi e direttori artistici di fama internazionale. E’ inoltre istruttore di Pilates.