BANDO AZIONE_2016/2017

deadline: 7 marzo 2016

Sono aperte le iscrizioni del Progetto pilota per una rete stabile di insegnamento sul territorio toscano sotto la direzione e collaborazione creativa di Aldes/Cab 008/ Compagnia Simona Bucci/Company Blu/Kinkaleri/Le Supplici/Mk/Ass. Sosta Palmizi. Orientato ad agire nel campo della sperimentazione e dell’alta formazione per danzatori, il percorso è rivolto ad un massimo di 15 allievi.
Possono presentare domanda tutti coloro che hanno una formazione di base nell’arte del movimento e che ritengano di voler perseguire la carriera di interpreti e danzatori, di un’età compresa fra i 18 e i 26 anni (l’età è da intendersi compiuta entro la scadenza del Bando). Saranno valutati anche i diplomi di laurea. Gli artisti e coreografi coinvolti nel progetto che operano e hanno sede in Toscana, intendono incarnare in questa Azione, un primo gesto verso un ideale necessario, la costruzione di poli di alta formazione professionali nell’ambito della contemporaneità, strutture che offrano alternative di studio differenziate a basso costo anche fuori da logiche di mercato.

Il piano di studi ospita le docenze di Simona Bucci, Roberto Castello, Alessandro Certini, Michele Di Stefano, Fabrizio Favale, Raffaella Giordano, Marina Giovannini, Marco Mazzoni, Cristina Rizzo, Giorgio Rossi, Charlotte Zerbey.

L’eterogeneità dell’esperienza poetica di ogni autore, svilupperà un pensiero consapevole e responsabile nel dare un senso organico al percorso, sia pratico che teorico. All’interno delle modalità di lavoro di ciascuno gli autori affronteranno conoscenze e forme, principi e relazioni costitutivi del linguaggio corporeo nell’ambito della danza e del teatro contemporaneo.

Per leggere il Bando
Per partecipare Domanda di partecipazione

 

Iscriviti alla Newsletter