Il prestigioso tour spagnolo del Balletto di Milano:
teatri meravigliosi attendono la Compagnia.
I danzatori milanesi in scena con Cenerentola, Carmen e Bolero in nove importanti città tra cui Madrid

Il Balletto di Milano con l’apertura della nuova sede, il Teatro di Milano, è sempre più presente anche nella propria Città dove vanta un pubblico affezionato che ne segue tutte le iniziative.
Parallelamente continua l’importante attività di tournée, in Italia e nel mondo. Tra i tanti Paesi che visita c’è anche la Spagna dove è invitato ad esibirsi dal 2010, anno del primo tour di Romeo e Giulietta di Giorgio Madia, cui sono seguiti quelli del 2012 e 2014. Quest’anno è attesa la frizzante
Cenerentola e le città di Villena, Toledo, Avilés e Guadalajara hanno voluto nuovamente la Compagnia nei rispettivi teatri principali, mentre ad Albacete, San Lorenzo de El Escorial, Murcia e Cuenca è una novità. L’esclusiva e pluripremiata Cenerentola firmata da Giorgio Madia è un balletto incantevole e ricco di trovate, in cui tutto conquista.
Tappa conclusiva del tour Madrid dove, nel bellissimo Teatro Nuevo Apolo dal 10 al 15 maggio, il Balletto di Milano presenterà Carmen & Bolero. Il balletto sulla celebre storia di Carmen, coreografie di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, ispirato sia alla novella di Prosper Merimée
sia all’omonima opera, ha in Carmen e il Destino i protagonisti.
Anche il celeberrimo Boléro, nella lettura esclusiva per la Compagnia di Adriana Mortelliti in scena

La compagine cittadina chiude così a stagione 15/16 che è stata particolarmente ricca di successi e
risultati significativi: dal debutto della sofisticata Anna Karenina a quello trionfale di Romeo e Giulietta, con un memorabile sold out al Silo di Marsiglia, alle tante conferme del pubblico.

Balletto di Milano
via Fezzan 11 – 20146 Milano
info@ballettodimilano.it

Iscriviti alla Newsletter