"Leonardo" (Ph. Monica Irma Ricci)

ROMA – Dopo l’entusiasmante debutto dello scorso maggio al Teatro Nestor di Frosinone, il 29 luglio (ore 20:30), arriva al Teatro Morconi di Roma lo spettacolo “Leonardo” della compagnia Nestor Theater Company di Kevin Arduini. La coreografia, firmata dallo stesso Arduini, si presenta come un omaggio a Leonardo da Vinci e vedrà coinvolti in venti “quadri” coreografici oltre cinquanta danzatori e danzatrici.

Lo spettacolo, che attraverserà la vita del genio rinascimentale, nasce da uno studio attento dell’opera di Leonardo condotto da Kevin Arduini. Come dichiara il giovane regista e coreografo: “I dipinti di Leonardo sono ricchi di immagini, simboli e si elevano verso la luce infinita e immortale dell’arte, quindi in questo infinito, volutamente ognuno ha potuto cogliere il messaggio che meglio ha saputo percepire”.
Dopo la replica estiva romana al Teatro Morconi, “Leonardo” continuerà la sua tournée fino a dicembre muovendosi tra l’Italia e l’Europa: a Terracina (29 luglio, Teatro Romano), ancora a Roma (30 settembre e 1 ottobre, Teatro degli Audaci), a Frosinone (10 novembre, Teatro Nestor), a Zagabria (4 dicembre, Teatro Lisinski Opera Concert Hall), a Sarajevo (8 dicembre, Teatro Sarajeveski Ratni Theater Sart).

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista pubblicista, cantautore e compositore, laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha proseguito la sua formazione in Discipline della Musica e dello Spettacolo concentrando le sue ricerche sul Cinema e studi visuali.