ROMA – Nuovo appuntamento con LibriANDance iniziativa in streaming varata dall’Accademia Nazionale di danza (www.accademianazionaledanza.it) per il periodo dell’emergenza.

Oggi, lunedì 20 aprile alle 18,30 si parlerà di Jia Ruskaja, fondatrice dell’Accademia a cinquanta anni dalla scomparsa. L’incontro in streaming è organizzato dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione.

LibriANDance, incontri in streaming

L’Accademia Nazionale di Danza si è allineata, così, a tanti teatri che hanno trasformato in eventi streaming alcune iniziative in programmazione. Per rimanere “connessi seppur a distanza”.

Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook e andare sulla pagina dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni. Gli ospiti risponderanno in diretta.

Omaggio a Jia Ruskaja

La puntata di LibriANDance di oggi si intitola Jia Ruskaja: danzatrice e donna. Memorie e ricordi della fondatrice dell’AND a cinquanta anni dalla scomparsa

A cinquanta anni dalla scomparsa della fondatrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Jia Ruskaja (1902-1970) l’evento vuole essere una memoria doverosa per celebrare il futuro attraverso le radici del passato.

In diretta streaming ci saranno Enrica Palmieri, Direttore dell’AND, Chiara Zoppolato, presidente della Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza, Laura Sciortino, dell’ufficio Erasmus e Comunicazione. E ancora Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza, Giorgio Mogavero, studente, primo biennio coreografico.

#IORESTOACASA…ma ti seguo.

ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA

Largo Arrigo VII n° 5 – ROMA – tel. 06/5717771 – fax 06/5780994

Codice Fiscale 80210990588 – Partita IVA 11502381004

www.accademianazionaledanza.it

FONDAZIONE DELL’ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA

Via delle Terme Deciane 15A – ROMA

zoppolatochiara@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter