StraVaganza

CASERTA – Il 12 maggio 2024 alle ore 18,30, presso il Teatro Civico 14, andrà in scena “StraVaganza”, la coreografia è di Fernando Sueles Mendoza, interpretata da Roberta De Rosa, celebra il diritto alla stravaganza, esplorando la diversità della vita e l’unicità di ogni individuo. Il movimento è presentato come espressione di identità libera ed esuberante. La danza esplora l’eccentricità, l’abbondanza e la prodigalità, superando i limiti ragionevoli e celebrando la diversità. Ispirata anche alla geometria, la coreografia rappresenta l’unità nella varietà. La performance intera è un atto di resistenza alla normalità, invitando a entrare nel mondo del libero movimento e celebrando la libertà di espressione, l’autonomia individuale e il valore della stravaganza.

La performance va in scena grazie all’Associazione Arabesque – ARB Dance Company, Organismo di Produzione della Danza riconosciuto dal Ministero della Cultura Italiana, con la direzione artistica di Annamaria Di Maio.

Si tratta di un debutto nazionale nell’ambito della rassegna “Off Call for Contemporary Experimental Dance”, la cui programmazione prevede anche la coreografia intitolata “Sustraiak”, di Alessandro Esposito, per la compagnia Borderline di Claudio Malangone.

Il 15 maggio 2024 alle ore 21:00 lo spettacolo verrà replicato presso il Teatro Nuovo di Napoli.

Il coreografo

Credits photo:

Fernando Sules Mendoza, venezuelano, diplomato alla Folwang Hoschule di Essen e allievo di Jean Cebron. Per diversi anni membro stabile della compagnia del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, attualmente insegnante ospite e coreografo al Tampa City Ballet, USA.

Infopoint:

Teatro civico 14 – Via Francesco Petrarca, 25 – Caserta

Teatro Nuovo – Via Montecalvario, 16 – Napoli

Presso i botteghini dei teatri sono disponibili i biglietti degli spettacoli.

Iscriviti alla Newsletter

Laureata in "Culture Digitali e della Comunicazione" presso la Federico II di Napoli, Social Media Manager certificata. Appassionata di tecnologia, arte, cultura e spettacolo in ogni sua forma. Parte integrante della Redazione sin dal 2015.