“IL LINGUAGGIO DEL MOVIMENTO PER ASCOLTARE, ESPLORARE E SVILUPPARE IL POTENZIALE CREATIVO RACCHIUSO IN OGNUNO DI NOI”

Laboratorio di Movimento Creativo Garcìa-Plevin aperto a tutti con elementi di Danza Movimento Terapia condotto da Ilaria Corsale e Gea Lucetti, sabato 13 Febbraio dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 14 Febbraio dalle 14.00 alle 17.00. Il costo dello stage 50 euro prenotazione via mail entro e non oltre Giovedì 11 Febbraio.

 Il Movimento creativo è una disciplina che fonda la sua pratica sulla profonda e reciproca relazione tra mente e corpo. Attraverso proposte esplorative e ludiche si avrà modo di accedere ad un movimento più spontaneo e ad un agire più profondamente radicato nel corpo, un agire che nascerà dunque dalle istanze di ognuno costantemente in dialogo con l’ambiente. Sarà questo continuo dialogo con se stessi e con l’altro da se a rendere possibile e a nutrire il processo creativo. Eserciteremo cosi un’attitudine a stare e ad agire insieme in un modo quanto più possibile curioso, flessibile ed aperto a nuovi punti di vista, a nuove domande, a nuove soluzioni, a nuove emozioni.

Per partecipare non è necessario avere esperienze nella danza.

ILARIA CORSALE

Docente di Movimento Creativo, Danzamovimento terapeuta, danzatrice e coreografa.

Ha studiato danza classica, contemporanea e arte drammatica, fino all’incontro con il Flamenco. Ha fondato diverse compagnie ed effettuati molti spettacoli a Roma ed in Italia.

Nel ‘98 torna la voglia di ricerca e il desiderio di approfondire il senso del gesto e il suo valore.

Si diploma a Roma nella Formazione di Movimento Creativo, metodo Garcìa- Plevin.

Il desiderio di approfondire ulteriormente la conduce alla Danza Movimento Terapia, con la formazione dell’Art Therapy italiana a Bologna in Dmt. Conduce dal 2001 laboratori di Movimento Creativo in contesti educativi, scuole e associazioni e dal 2013 incontri di Dmt in contesti educativi e socio-assistenziali.

 GEA LUCETTI

Dopo una prima formazione in Danza Classica presso il Balletto di Roma, si è dedicata allo studio della Danza Contemporanea. Diplomata in Danza Movimento Terapia presso l’Art Therapy di Bologna, in pedagogia del Movimento presso Choronde Progetto Educativo e in Danceability con Alito Alessi.

Tiene corsi di Danza Classica e Contemporanea, laboratori di Movimento per bambini, adulti e anziani. Collabora con l’associazione Choronde Progetto Educativo conducendo laboratori di educazione al Movimento Creativo nella scuola materna ed elementare e con L’Associazione ParkinZone.

 PER INFORMAZIONE E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 presso il contesto Pinetina Beachvillage Ostia Lido

Metro Vicina: Cristoforo Colombo

Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655

Mail: cosiarte@libero.it

Facebook: CosiArte

Iscriviti alla Newsletter