Sabato 19 dicembre alle ore 17,30, presso il Teatro Auditorium Comunale in Piazza Dettori (Cagliari), andrà in scena lo spettacolo “S.O.S. BABBO NATALE”, della compagnia Abaco Teatro, testo e regia di Rosalba Piras. Lo spettacolo racconta la storia di Nevina, la piccola ballerina che sogna di avere un paio di scarpette rosse per danzare sulle punte, e di Babbo Natale, che per un incidente precipita con la sua pesante slitta ai piedi di un nuraghe e invia un magico SOS. Avventure con personaggi fantastici, combattimenti e i sortilegi delle janas, si intrecciano al mondo della danza classica, nel quale Nevina, grazie al suo talento, riuscirà ad affermarsi. Secondo la storia, mancano alcuni giorni al Natale e Babbo Natale è impegnato a leggere le letterine inviate dai bambini di tutto il mondo. Ogni lettera contiene una lunga lista di giocattoli e oggetti di ogni genere. Anche Nevina, una bimba con la passione della danza, che vive in un paesino della Sardegna, ha preparato la sua letterina, ma a differenza degli altri bambini scrive di desiderare un paio di scarpette rosse che le permettano di danzare sulle punte e partecipare alle selezioni per il ruolo di prima ballerina al Teatro dell’Opera. Babbo Natale carica la slitta e parte, ma durante il viaggio, a causa del gran peso, precipita in una zona deserta. Ferito e stordito il povero Babbo Natale non è più in grado di continuare il suo viaggio e cerca di mettersi in contatto con i bambini inviando un magico SOS, ma i bambini stanno dormendo e non sentono il segnale. Solo Nevina, che sta provando di nascosto un nuovo passo di danza, sente l’SOS.
Nel frattempo, però, il magico segnale ha risvegliato antichi e misteriosi personaggi che imprigionano Babbo Natale. Nevina, riuscirà a raggiungere Babbo Natale e dopo mille peripezie, combattimenti e sortilegi, riuscirà a liberarlo. Finalmente la bimba riceverà le desiderate scarpette e parteciperà alle selezioni dove risulterà la migliore nonostante le scorrettezze subite dalla concorrente Matilda.
Lo spettacolo è stato realizzato con attori, pupazzi, maschere e video ed utilizza una moderna tecnica di montaggio che permette di passare da una scenografia all’altra con grande efficacia ed effetti speciali.
In scena, ad interpretare i vari ruoli, ci saranno LUANA MAODDI (Nevina), FRANCO D’AMICO (Babbo Natale), CLAUDIA MAREDDU (Matilda), ANNA KARINA DYATLYK (Maestra Shakarova) e TIZIANO POLESE (Banditore). 
Lo spettacolo è pensato proprio in occasione del Natale ed è rivolto ad un pubblico di tutte le età: danza e nuove tecnologie si incontrano, la classica storia di Babbo Natale si esprime attraverso video, interpretazione live ed originali cambi di scene. L’ingresso per gli adulti è 5€, per i bambini fino ai 12 anni è gratuito.

Info e prenotazioni:
070/8568719
asmedmail@gmail.com
ASMED – Balletto di Sardegna
Via Egadi 16, int. 1
09045 Quartu S. Elena (CA) – Italy
tel. +39 070 8568719
asmedmail@gmail.com

WEB: www.ballettodisardegna.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/ASMED-Balletto-di Sardegna/38940134811?ref=bookmarks
TWITTER: ASMED79

Iscriviti alla Newsletter