E’ in rete CAMPADIDANZA Magazine, online che nasce dal desiderio di condividere e diffondere informazioni sulla danza con chi la danza la ama, ma anche con tutti quelli che di danza vivono. L’iniziativa è stata presentata ieri a movimento Danza durante la Giornata Mondiale della danza che ogni anno organizza da oltre dieci anni Gabriella Stazio. A parlarle L’ideatrice Gabriella Stazio! la coordinatrice, Raffaella Tramontano e il giornalista del gruppo L’Espresso,mAlfredo D’Agnese.
L’idea di dar vita a un Magazine, la coreografa Gabriella Stazio e la giornalista Raffaella Tramontano la coltivavano da anni. Qualche tempo fa, poi, Movimento Danza – Organismo di promozione della Danza diretto dalla Stazio appunto, ha presentato un progetto speciale e unico: Campa_di danza – Tutta, ma proprio tutta la danza in Campania – Piattaforma collaborativa e di collegamento. Una piattaforma di confronto. Da qui è stato facile decidere, dicono la Stazio e la Tramontano, realizzare Campadidanza Mag.
Esistono in Italia testate giornalistiche storiche che parlano di danza e lo fanno da anni e con prestigio, ma lo spirito che muove CAMPADIDANZA è un altro: diffondere informazioni, notizie, commenti che soprattutto sulla carta stampata non trovano o non possono trovare spazio e fare rete, con tutti coloro che sono veramente interessati al mondo della danza, in tutte le sue espressioni.
In rete il sito è approdato il 15 marzo. E in poco più di un mese vanta già circa 8000 visitatori di cui 4500 consultano il sito da un desk, gli altri da un mobile. E chi si collega legge almeno due articoli. Circa 7000 sono italiani, gli altri visitano il sito dalla Germania, dalla Francia, dall’Olanda, dalla Spagna, dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti. Il motivo di questo successo immediato è semplice. Il sito ha riunito sia critici noti che giovani desiderosi di scrivere, numerosi dei quali vivono all’estero, Berlino, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Dublino, Londra e anche New York.
Gabriella Stazio e Raffaella Tramontano hanno poi intenzione di far diventare CAMPADIDANZA Mag una volta all’anno una pubblicazione cartacea.
“Il progetto è ambizioso! Ma non ci spaventa, al contrario ci esalta!” dicono entrambe.

presentazione campadidanza

 

 

presentazione campadidanza

 

presentazione campadidanza

 

 

 

 

 

 

 

presentazione campadidanzapresentazione campadidanzapresentazione campadidanzapresentazione campa 7presentazione campadidanzapresentazione campadidanzapresentazione campadidanzapresentazione campadidanza

 

Photo : Maurizio De Nisi

Iscriviti alla Newsletter