ROMA – Domani, giovedì 21 maggio, alle ore 19 nuovo live streaming libriANDance iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza. Il ciclo di incontri previsto presso il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza ha mantenuto la sua programmazione via web nonostante il lockdown. Le presentazioni di libri, le discussioni e gli eventi sulla danza e non solo, continuano a essere trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’AND, in modo da rimanere «connessi seppur a distanza».

La puntata di domani di libriANDance è dedicata al Premio Roma Danza 2020 che come è stato annunciato qualche giorno fa quest’anno sarà tutto dedicato alla videodanza. L’Accademia Nazionale di Danza ha scelto così di non annullare la manifestazione, nonostante l’ emergenza Covid-19, ma di modificarne le modalità di partecipazione. Restano invariate le date del Premio che si svolgerà, come di consueto, dall’ 8 al 12 luglio; a cambiare è il luogo in cui gli artisti presenteranno le proprie opere: non il Teatro Grande (al quale non è ancora possibile accedere per i rischi legati al contagio) ma la rete internet. Il Premio Roma Danza si farà attraverso le possibilità del web, nonché l’online streaming, dirette e prime visioni sui canali ufficiali web e social dell’Accademia.

A intervenire a libriANDance, domani alle 19, saranno Enrica Palmieri, Direttore dell’AND, Elena Cuomo, presidente Cuomo Foundation, Toni Flego, vincitore Premio Roma Danza 2019, Morena Malaguti, docente pianista collaboratore AND, Dino Verga, docente Tecnica Danza Contemporanea AND, Teri Janette Weikel, docente Tecnica Danza Contemporanea AND, Laura Sciortino, per la Comunicazione AND; Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca AND; Maria Grazia Marrazzo, studentessa AND.

Per seguire lo streaming basterà connettersi su Facebook e andare sulla pagina dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

Iscriviti alla Newsletter