ROMA – Le scuole di danza private sono state riconosciute dal MiBACT.

Il Ministro Dario Franceschini ha finalmente firmato il Decreto che assegna un contributo a fondo perduto alle scuole di danza private non facenti capo allo Sport. Le scuole private erano le uniche, finora, ad essere rimaste escluse da tutto. Grande soddisfazione dell’Aidaf Agis presieduta da Amalia Salzano.

“Una grande emozione – ha detto la Salzano a Campadidanza – Soltanto le persone che amano la danza possono capire quanto sia importante questa decisione presa dal MiBACT. Riconoscendoci un contributo il Ministero riconosce l’identità artistica delle scuole di danza e si riconosce come nostro referente”.

Esistiamo, ormai è legge. E’ la frase apparsa sulla home del sito dell’Aidaf.

“E’ un momento storico e questo riconoscimento premia la perseveranza e la coerenza di AIDAF – AGIS – si legge nel comunicato ufficiale – che si è sempre battuta affinché fosse il MiBACT il nostro ministero di riferimento”.

I ringraziamenti

“Vogliamo ringraziare fortemente il Ministro Dario Franceschini – è scritto ancora – il Segretario Generale Salvo Nastasi, il Capo Gabinetto Lorenzo Casini, il Direttore Generale Onofrio Cutaia, per aver accolto le nostre istanze”.

“Un ringraziamento particolare alla senatrice Michela Montevecchi per l’impegno profuso per il riconoscimento di queste realtà e per il conseguimento di questo importante risultato, così come ai parlamentari e a tutti i rappresentanti istituzionali che hanno sposato la nostra causa!”.

“Infine tutta la grande famiglia AGIS, a partire dal suo Presidente Carlo Fontana e dal Presidente FEDERVIVOFilippo Fonsatti, per averci sempre sostenuti in questa battaglia con il loro prezioso supporto. Un ultimo ringraziamento, non per importanza, agli associati AIDAF per la fiducia incondizionata riposta in noi”.

www.aidaf-agis.it

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista professionista dal 1987, è direttore responsabile di Campadidanza Dance Magazine, fondato nel 2015 con Gabriella Stazio. Dopo aver lavorato per quasi venti anni nelle redazione di quotidiani, ha scelto la libera professione. E’ stata responsabile Ufficio Stampa e pubbliche relazione del Teatro di San Carlo, del Napoli Teatro Festival Italia, dell'Accademia Nazionale di Danza, responsabile Promozione, e marketing del Teatro Stabile di Napoli/Teatro Nazionale. Ha curato numerosi eventi a carattere nazionale e internazionale. Con Alfredo d'Agnese, nel 2015 ha fondato R.A.R.E Comunicazioni società press & communication.