Home Attualità Spettacoli ed Eventi A casa ma in movimento, iniziativa online di CID Danza Rovereto

A casa ma in movimento, iniziativa online di CID Danza Rovereto

659

 ROVERETO – La cultura non si ferma e ad aggiungersi alle già numerose iniziative attivate da teatri e compagnie di danza e spettacolo si aggiunge A casa ma in movimento promossa da Festival Oriente Occidente / CID Centro Internazionale Danza.

Anche il CID Centro Internazionale Danza di Rovereto resta a casa, ma non si ferma così come non lo fanno l’arte, la cultura e la creatività. Rendere queste lunghe giornate un momento costruttivo è infatti possibile, e nel mondo 2.0 che abitiamo lo è ancora di più!

In particolare ci si organizza con le attività on-line. Ogni settimana un programma diverso, per ingannare la preoccupazione, la noia e soprattutto l’attesa di tornare a ballare tutti insieme.

Anche in casa potete continuare ad allenarvi e magari appassionarvi a nuove discipline. Il suggerimento per questa settimana è una serie di appuntamenti con delle lezioni in diretta online di gyrokinesis organizzate e condotte da Natascia Belsito con il sostegno di Compagnia Controra.
I principi dello yoga, della danza, del tai chi e del nuoto si fondono
in una disciplina che coinvolge muscoli, articolazione e respirazione
alla ricerca dalla fluidità del movimento.
Partecipare è semplice, basta prenotarsi alla lezione che preferite tra
quelle in calendario e per chi desidera sarà possibile sostenere l’iniziativa con una piccola donazione. Attenzione però, il numero massimo è di 25 partecipanti a lezione per consentire un’interazione diretta con l’insegnante: non esitate, la vostra colonna vertebrale ringrazierà!

UN BUON LIBRO ALLA MANO! 

Altra iniziativa volta a sostenere l’arte e la cultura, anche quella locale ora è più essenziale che mai. Per questo la Libreria Arcadia di Rovereto propone l’iniziativa Un buon libro alla mano, un inedita modalità per rimanere vicina ai propri lettori. Come? Al tabacchino La Coscienza di Zeno in via Giuseppe Garibaldi a Rovereto si trova un corner con una selezione delle letture consigliare dai Librai dell’Arcadia. La libreria garantisce inoltre spedizioni di libri a domicilio: basta inviare una mail a info@libreriarcadia.com o chiamare il numero 0464755021. Dalle 9 alle 12 un librario sarà a disposizione per guidare chi vorrà nella scelta della lettura. Per finire si aggiungono gli eventi in diretta Facebook dedicati al mondo dei libri: sabato alle ore 18 “_KIT DI SOPRAVVIVENZA PER LETTORI_”, mentre giovedì e venerdì alle ore 17 per i più piccini “_BAMBINI, LEGGIAMO UNA STORIA INSIEME?_”. Tutte proposte per continuare a leggere senza perdere quel contatto umano di cui un buon libro sa rendersi perfetto veicolo. Sono le storie spesso a tenerci uniti, lasciamo che i libri ce le raccontino.

Per info: https://www.orienteoccidente.it/it/news/

Caterina Giangrasso

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter