Venerdì 19 e sabato 20 gennaio 2018, alle ore 21, va in scena al Teatro Vascello: “Ebbò, l’offerta dal cuore”. Uno spettacolo di e con Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato, video di Alessandra Stabile e Fabrizio Barracco, costumi di Enrica Barbano.

Il titolo ebbò deriva da un vocabolo yoruba (Nigeria) e sta ad indicare l’offerta rituale, una manifestazione del più puro spirito di gratitudine nei confronti di tutto l’esistente.

Con questo nuovo spettacolo, Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato, continuano la loro ricerca sugli aspetti archetipici ed antropologici della danza e della musica, arti magiche in cui si esprime la massima libertà dell’io, forme di preghiera necessarie alla vita. Il loro linguaggio universale è rievocato in “Ebbò” tramite figure fantastiche, divinità del mare, dee guerriere, culti astrali e cerimonie di purificazione come in un grande rito contemporaneo.

 I contributi video sono a cura di Alessandra Stabile e Fabrizio Barraco, i costumi sono stati creati da Enrica Barbano. Lo spettacolo è presentato da Balletto 90.

iscriviti alla newsletter di campadidanza

Iscriviti alla Newsletter