BARCELLONA -Per la prima volta a Barcellona arriva la danza classica cinese grazie allo spettacolo della compagnia Shen Yun Permorming arts, le date  09/12 aprile al Teatro Nacional de Cataluña de Barcelona.
Tra antiche leggende ed eroiche storie contemporanee la compagnia ci conduce in un viaggio attraverso 5.000 anni di cultura cinese.
La caratteristica affascinante della compagnia è che si esibisce con un’ orchestra dal vivo di  40 persone che riesce magistralmente a fondere le atmosfere musicali occidentali con quelle orientali.
Shen-Yun-1
Per quanto riguarda i costumi sono tutti coloratissimi e fedeli alla tradizione, cosi come nella scenografia è utilizzata la pittura tradizionale cinese.
La compagnia ha sede a New york ma l’ispirazione è la Cina, sono le radici, è quella semplice e rivoluzionaria idea che ha cambiato il modo di vedere la danza ad un certo punto della storia cinese
La danza mantiene vivo l’orgoglio nazionale di un Paese, quindi è uno dei principali modi di apprezzare la cultura cinese

Iscriviti alla Newsletter