Anthony Heinl porta a Napoli Electricity il nuovo spettacolo della Evolution Dance Theater.

Una concezione puramente estetica della danza che non contempla la necessità di senso e significato oltre la pura bellezza e che riporta ad un’idea dell’arte come immediata fruizione di ciò che stupisce e meraviglia. Niente storia né concetto, niente interpretazione né riflessione, la creazione di quest’anno, in linea con quelle precedenti, non interpone nulla tra lo spettatore e il palco. Per essere pubblico nei lavori della Evolution Dance Theater non è richiesto alcuno sforzo intellettivo o conoscenza di base, non ci si deve armare di un bagaglio culturale coreutico per occupare il proprio posto con dignità, basta invece lasciare i preconcetti a casa e predisporre l’animo alla goduria istintiva di ciò che vuole soltanto essere bello in maniera sconvolgente.

Palco elettrificato, luci e illusioni ottiche, proiezioni digitali e danzatori acrobati per una visione futuristica dei possibili mondi a venire. Il futuro di Anthony Heinl è Electricity.

Manuela Barbato

artistic director e choreographer Anthony Heinl

co-director assistant Nadesja Casavecchia

light designer Adriano Pisi

technical director Mimmo L’Abbate

con Anthony Heinl Nadesja Casavecchia Chiara Morciano Eleonora Saba Chiara Verdecchia Roberto Tallarigo Davide Colletti Carim Di Castro

teatro Delle Palme, Napoli

da mer  4 a dom  8 marzo 2015

 

Iscriviti alla Newsletter