Sabato 16 gennaio (alle 18) appuntamento con la Compagnia Atacama al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, in provincia di Firenze dove, nell’ambito della stagione Resi_Dance andrà in scena Come un bambino abbandonato nello specchio dell’armadio. Con ispirazione letteraria da Daniel Pennac, lo spettacolo è descritto dalla compagnia come “Un viaggio nel corpo, attraverso il quale esistiamo, siamo qui,
abbiamo una base e un peso, un sensore, un messaggero, una memoria. Un corpo prodigo di sorprese, con tutte le sue mirabili scoperte, con le sue grandezze e le sue miserie, che ci unisce e rende simili come grandiose e vulnerabili creature umane”.

La Compagnia Atacama è stata fondata a Roma nel 1997 dalla
coreografa/danzatrice Patrizia Cavola e da Ivàn Truol, coreografo,
danzatore, attore. È riconosciuta e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del turismo. Dal 2009 ha residenza artistica presso La Scatola dell’Arte di Roma, centro di formazione e produzione con la direzione artistica di P. Cavola e I. Truol.
Le produzioni di Atacama sono state presentate in numerosi e importanti Festival e Teatri in Italia, Spagna e Belgio. Oltre a produrre le creazioni dei fondatori, Atacama negli ultimi anni ha sostenuto la produzione di progetti di altri coreografi vicini per indirizzo poetico e percorso di ricerca.

Di seguito la scheda dello spettacolo:

Ideazione, coreografia e regia: Patrizia Cavola – Ivan Truol

Con: Valeria Baresi, Giorgio Iacono, Valeria Loprieno, Cristina Meloro, Sabrina Rigoni.

Musiche Originali: Epsilon Indi

Costumi: Medea Labate

Scene: Giulia Trefiletti

Luci: Danila Blasi

INFO e vendita abbonamenti e biglietti

Teatro delle Arti, viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)

tel. 055 8720058 – 331 9002510

teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com – promozione@tparte.it

Iscriviti alla Newsletter