Sabato 2 aprile e domenica 3 aprile, presso il centro CosiArte di Roma, si terrà il laboratorio di Circo con Silvia Ferrari rivolto a tutti coloro che desiderano approcciare per la prima volta al mondo delle Arti di Circo. Nel laboratorio si affronterà lo studio di 3 principali tecniche di Circo

-Giocoleria (foulards, piatto cinese, piuma di pavone e palline)

-Equilibrismo (bidone e rola bola)

-Acrobalance (piramidi a coppie e in gruppo)

Una prima parte sarà dedicata alla fondazione del gruppo e al riscaldamento articolare e muscolare. Questa fase permetterà ad ogni partecipante di entrare in relazione con gli altri e di iniziare a prendere contatto con il proprio corpo. Una seconda sarà incentrata sull’assaggio delle 3 tecniche sopra citate che potrà avvenire in gruppo, a coppie o singolarmente. Infine verrà dedicato del tempo all’allungamento e ad una restituzione di gruppo che potrà essere verbale, grafica o di movimento.

Sabato 14.00/18.00 – Domenica 10.00/14.00 Costo dello stage 70 euro. Prenotazione tramite bonifico bancario entro e non oltre Venerdì 1 Aprile.

SILVIA FERRARI

diplomata alla Scuola Internazionale di Circo nel corso “Circoart”.

Studia Arti di Circo dal 2002 con alcuni maestri quali Stepan Sing, Sean Gandini, Carlo Leonardi, Andju Hormeloh, Anthony Trahair, Nicoletta Carpentieri, Alberto Longo, Elodie Donaque e Isabel Vanmaele.

Approfondisce le tecniche della danza e del teatro con Ivan Truol, Patrizia Cavola ed Emmanuel Lavallee.

Diplomata come operatrice Cavalgiocare® U.I.S.P., un metodo che unisce le Arti di circo al mondo equestre.

Da diversi anni insegna a bambini, ragazzi e adulti in svariati contesti.

Collabora con Antonony Traheir nel progetto “Juggling is Art” all’interno del quale cura il corso di avvicinamento alla giocoleria e al movimento.

Nel 2012 costituisce l’Associazione “Un albero per volare” che si occupa di educazione e formazione di bambini e adulti.

Collabora a diverse produzioni teatrali e di opera lirica, fra le quali “Aida “ di Giuseppe Verdi e “Pagliacci” di Leoncavallo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 presso il contesto della Pinetina Beachvillage Ostia Lido

Metro vicina: Cristoforo Colombo

Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655

Mail: cosiarte@libero.it

Facebook: CosiArte

 

Iscriviti alla Newsletter