Home Work Bandi e Call Work_Al via l’iscrizione per la IV edizione di “New Dance Generation”

Work_Al via l’iscrizione per la IV edizione di “New Dance Generation”

162

CASERTA – Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione di New Dance Generation – contest di danza contemporanea organizzato dall’ Associazione Arabesque – ARB Dance Company di Annamaria di Maio.

Il progetto offre la possibilità a gruppi di giovani danzatori e coreografi emergenti di esibirsi gratuitamente in uno spazio teatrale quale il Teatro Civico 14/ Spazio X di Caserta. La scadenza del bando è fissata al 30 marzo 2020.

L’idea nasce dalla volontà di incentivare le giovani generazioni a creare, sperimentare e mettersi in gioco, per tanto il contest è rivolto a danzatori campani fra i 18 e i 35 anni che vogliono misurarsi nella realizzazione di performance coreografiche inedite, anche in forma di studio. Sarà premiata la migliore esibizione che presenti un interessante approccio alla sperimentazione e all’innovazione.

Requisiti di partecipazione
• I membri del gruppo devono essere maggiorenni e non devono superare i 35 anni di età
• I partecipanti devono essere residenti in Campania

Modalità di partecipazione
Possono iscriversi gruppi, non costituiti professionalmente, formati da un numero minimo di 2 danzatori ad un massimo di 4 danzatori.
N.B. E’ fondamentale precisare che lo spazio scenico non è convenzionale, pertanto non potranno essere svolte coreografie di insieme qualora i gruppi risultassero formati dal numero massimo previsto (4 danzatori).

Documenti da inviare
• Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 30 Marzo 2020, compilata in ogni sua parte e indicando il capogruppo con i relativi riferimenti, a info@arbdancecompany.it
• Presentare una breve sinossi della proposta
• Allegare i curricula di tutti i partecipanti
• Allegare il link del video dell’intera performance, realizzato a camera fissa e in sala prova, caricato su youtube o vimeo

Il lavoro da proporre deve essere inedito e ideato obbligatoriamente da uno o tutti i membri del gruppo, non verranno presi in considerazione rielaborazioni di altri coreografi. La durata della performance coreografica non deve superare i 15 minuti.

Saranno selezionati i 5 migliori progetti coreografici che potranno esibirsi dal vivo il giorno 18 aprile 2020 presso il Teatro Civico 14/Spazio X; il lavoro migliore sarà inserito in un circuito di rassegne di danza contemporanea che saranno organizzate nell’anno 2020/21 in Campania.

Per scaricare la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.arbdancecompany.it/contest/contest-new-dance-genaration-ed-2020/.

Il contest New Dance Generation rientra nel programma della I rassegna di danza contemporanea OFF, organizzata a Caserta a marzo/aprile 2020.

Mariavittoria Veneruso

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter