AREZZO – In questi mesi di lontananza, Sosta Palmizi vuole essere presente e mantenere costante il dialogo col pubblico. Nasce così l’iniziativa SO\STARE gesti di condivisione.

Attraverso le sue piattaforme digitali Sosta Palmizi propone approfondimenti e visioni insolite, consigli di lettura e filmati sul mondo del teatro e della danza.
Si tratta di materiali video prelevati dalle passate edizioni di Cinemaèdanza.
Sono anche fruibili inediti video integrali di alcune produzioni storiche di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano.

So\stare è un auspicio, un invito, un’esortazione a “saper stare”, in un tempo fuori dall’ordinario come quello attuale. Modi di ritornare sulle tante azioni ed emozioni attraversate, dando valore all’esistente instaurando un dialogo con i nuovi contenuti. Grazie anche al coinvolgimento degli artisti associati che creando materiali fruibili on-line hanno scelto di invitare il pubblico nel loro “dietro le quinte” mostrando piccoli segreti dei processi di lavoro e coinvolgendo anche i più piccoli con attività interattive.

so\stare è un movimento naturale, un gesto di presenza, un desiderio sempre attuale di poter sostenere il mondo della danza, di vivere e riflettere sulla sua identità in un momento in cui la sua esistenza fatta di compresenza “dal vivo” è messa a dura prova.

Iscriviti alla Newsletter


Mariavittoria Veneruso
Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.