Il mondo virtuale si sa, è un contenitore globale, che supera tutte le barriere, linguistiche
territoriali, politiche…Un mondo in cui tutti posso tutto e da cui puoi avere notizie, immagini, video. E, a proposito di video, qualche giorno fa a catturare la mia attenzione è uno spot pubbicitario ad “alta energia”.
Una nota azienda di prodotti per la pulizia della casa lancia il 4 gennaio sul proprio canale youtube ” The Mechanic ” e la musica che lo accompagna è il riarrangiamento della colonna sonora del film Flashdance,  “She’s a Maniac“.
A muoversi sulle note di She’s a Maniac non c’è l’operaia Alexandra Owens ( interpretata da Jennifer Beals ) ma un meccanico molto divertente interpretato da Daniel “Cloud” Campos,attore, regista e ballerino di breakdance, già famoso per aver ballato al fianco di Madonna in due tour.
L’efficacia del prodotto viene dimostrata attraverso le acrobazie di Campos e l’officina diventa splendente in meno di due minuti. Così il pulire diventa una sorta di piacere e un noioso spot per un prodotto di pulizia si trasforma in qualcosa di piacevole da guardare.
Cosa ne penseranno i fans di Flashdance?


Credits
Main character : Daniel Cloud Campos.
Director : Michael Gracey.
Music : Re-orchestration of the very iconic Flashdance music « she’s a maniac ».
Agency : BETC Paris