Screendance
Screendance di Alessandro Amaducci

TORINO – Prosegue online Visioni dal ponte, il ciclo di incontri
organizzato da Aiace Torino con la libreria Il ponte sulla Dora. Prossimo incontro martedì 30 giugno alle ore 18.30 per parlare di Screendance.

Visioni dal ponte è un ciclo di incontri per riflettere su diversi aspetti del cinema attraverso la presentazione delle più recenti uscite editoriali, commentate da esperti e professionisti del settore.

Promosso in collaborazione con il corso di laurea in DAMS dell’ Università degli studi di Torino e con COORPI, il prossimo appuntamento in streaming è dedicato alla presentazione del volume Screendance – sperimentazioni visive intorno al corpo tra film, video e computer grafica scritto da Alessandro Amaducci.

Nel corso della presentazione online l’autore dialogherà con Alessandro Pontremoli, presidente del corso di laurea in DAMS e docente di Storia della danza presso l’Università degli studi di Torino.

L’incontro sarà concluso da Lucia Carolina De Rienzo, project manager
di COORPI, che presenterà le più recenti attività dell’Associazione
e la playlist dei film vincitori alle ultime edizioni del contest La
danza in 1 minuto
, visionabile attraverso il link fornito
nell’occasione ai partecipanti all’evento.

L’appuntamento, ad accesso libero, sarà ospitato sulla piattaforma Zoom, a cui il pubblico potrà collegarsi al seguente link:
https://zoom.us/j/99528829964?pwd=cDNCYTZzdGpMcUFoQ0dDSytxaGRxUT09
Meeting ID: 995 2882 9964
Password: 188739

Iscriviti alla Newsletter


Mariavittoria Veneruso
Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.