Maria Stella Pitarresi, il duo Sara Bizzoca e Elisabetta Bonfà e la Compagnia VuotoPerPieno di Fabrizio Calanna e Lara Viscuso  sono i  finalisti del bando “Residanza – La casa della nuova coreografia 2016”  indetto da Movimento Danza, Ente di Promozione Nazionale della Danza.

“Residanza – La casa della nuova coreografia 2016 è il bando di ospitalità per giovani coreografi del progetto CUNAE. Nato dalla consapevolezza che la promozione e la valorizzazione della ricerca artistica siano fondamentali per supportare la creatività e il ricambio generazionale, il bando ha come finalità principale quella di ospitare, sostenere e diffondere le nuove creazioni di giovani coreografi, performer e gruppi, favorendo la realizzazione di coreografie innovative ispirate alla contemporaneità e curandone la messa in scena.

Ai progetti vincitori, sarà data la possibilità di essere sviluppati fornendo agli artisti una residenza, ossia uno spazio prove, un’assistenza tecnica di base, un contatto diretto con artisti senior.

 

Parteciperà fuori concorso il Collettivo Woman Experience

 

Movimento Danza

Ente di Promozione Nazionale – Scuola di danza
Via Bonito, 21/b – Villa Sant’Elmo (interno parco) – quartiere Vomero
80129 Napoli – Italia
tel e fax 0815780542