Home Attualità Pronte le date di Danzainfiera 2020: dal 20 al 23 febbraio la...

Pronte le date di Danzainfiera 2020: dal 20 al 23 febbraio la XV edizione

122

Pronte le date di DANZAINFIERA 2020. La quindicesima edizione del più grande evento europeo dedicato alla danza si terrà dal 20 al 23 febbraio, come sempre a Firenze, nella splendida Fortezza da Basso.

MAKE IT POSSIBLE è lo slogan scelto per festeggiare il traguardo della quindicesima edizione. Un punto di arrivo (e di ripartenza) importante che sarà celebrato con un programma ancora più ricco, e internazionale, degli altri anni: tantissime lezioni e audizioni con le migliori scuole di danza, un’area espositiva dove le aziende e le realtà associative presenteranno tutte le novità del settore, uno spazio per la formazione di docenti e coreografi e un fitto calendario di spettacoli, competizioni e incontri con le più grandi stelle del palcoscenico.

Lo slogan MAKE IT POSSIBLE è stato scelto perché riassume perfettamente la storia di DANZAINFIERA, che è stato il primo luogo d’incontro (e confronto) di tutte le discipline del mondo della danza. Chiunque vi abbia partecipato nei quindici anni ha vissuto momenti di emozione e crescita personale e professionale, prendendo parte ad audizioni per le principali accademie internazionali, vincendo premi e borse di studio, provando nuove discipline, incontrando dal vivo grandi star della danza italiana e internazionale.

A chi c’è stato nei primi quindici anni DANZAINFIERA ha offerto: divertimento, opportunità, incontri, emozioni, scoperte, sogni, crescita.

L’edizione 2020 servirà a celebrare e a ricordare: lo si farà riportando nella Fortezza da Basso alcuni degli ospiti che hanno fatto la storia di DANZAINFIERA, e anche organizzando una serie di iniziative speciali – tra le quali una grande mostra fotografica – per rivivere insieme i momenti più belli di questi quindici anni.

Intanto sono partite le tappe di dif ON TOUR, l’evento itinerante che va a caccia di nuovi talenti a cui offrire l’occasione di un grande palcoscenico: il prossimo appuntamento è previsto per il 14 dicembre in Toscana, all’Omnia Center di Prato con una giuria d’eccezione: Maria Zaffino (che ha fatto parte della squadra professionisti di Amici per circa dieci anni), Roman Froz (ballerino russo, campione italiano ed europeo di breakdance), Samuel Peron ballerino soprattutto televisivo, diventato noto al grande pubblico partecipando a ”Ballando con le stelle”.

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter