Il moto è causa d'ogni vita
Foto di Mauro Valle

MILANO – Giunta alla sua X edizione, la rassegna gratuita Palazzo Marino in Musica dedica questa stagione al tema dell’improvvisazione. Domenica 11 luglio, sarà trasmesso il nuovo video di danza di Emanuela Tagliavia: Il moto è causa d’ogni vita.

Il moto è causa d’ogni vita

Sulla scia del successo del video Prisma – finalista del prestigioso concorso Dancentric e creato l’anno scorso per Palazzo Marino in Musica – Emanuela Tagliavia realizzerà Il moto è causa d’ogni vita. Un video di danza in esclusiva, con gli allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Il video, inoltre, è girato nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Verrà quindi trasmesso sulle pagine social ufficiali di Palazzo Marino in Musica e di Equivoci Musicali, alle ore 11.00 di domenica 11 luglio.

La rassegna Palazzo Marino in Musica

Da dieci anni, infatti, la rassegna di musica Palazzo Marino in Musica propone concerti gratuiti nella splendida Sala Alessi del cinquecentesco Palazzo Marino, sede dell’amministrazione comunale di Milano e centro della vita politica. Ogni anno un tema specifico lega i concerti, offrendo così al pubblico la possibilità di seguire un percorso storico-musicale.
Quest’anno il fil rouge degli appuntamenti, proposti da luglio a ottobre, sarà l’arte dell’improvvisazione, con cinque concerti che spaziano dal jazz alle fantasie romantiche, dalla musica sperimentale europea all’africa e al flamenco.

I concerti si tengono domenica mattina alle ore 11.00 in Sala Alessi. I biglietti d’ingresso sono gratuiti: a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente ogni concerto è possibile ritirarli presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala.

La rassegna Palazzo Marino in Musica è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano ed è organizzata da EquiVoci Musicali. Le Istituzioni coinvolte nel 2021 come partner sono: il Conservatorio G. Verdi di Milano; la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi; la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti; e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo. Sponsor tecnico Fazioli.
La direzione artistica è a cura di Davide Santi e Rachel O’Brien. Consulente artistico è il prof. Ettore Napoli.

Iscriviti alla Newsletter

Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.