Jazz Funk

SALERNO – È sold out la master class Jazz Funk con Alessia Landi a Salerno l’11 ottobre.

Tutto esaurito per la seconda edizione dell’Intensive day, giornata dedicata alla danza con Alessia Landi. Ballerina TV e insegnante della prestigiosa Accademia M.A.S Music Arts & Show di Milano.

Alessia Landi animerà la sala del Saint Josph Resort di Salerno domenica 11 ottobre, con la master class di Jazz Funk. Una danza che dà la possibilità di esprimere felicità e ballare in maniera travolgente!

Il Jazz Funk

Il Jazz Funk è per le ragazze che vogliono imparare a ballare come nei videoclip, per ottenere il massimo della loro plasticità. È anche per i ragazzi che non hanno paura di sperimentare e stanno cercando la versatilità della danza.

Gli allievi provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di focalizzarsi sullo studio del Jazz Funk, ampliando le proprie potenzialità creative. Un un’atmosfera serena e incoraggiante permetterà di sentirsi liberamente ispirati e affamati di danza.

L’obiettivo è creare un interprete la cui espressività si basa sulla libertà totale: il danzatore lavora sul movimento e sulle proprie capacità interpretative.

Il Jazz Funk prende elementi da Hip Hop, Jazz e Waacking. Nato a Los Angeles all’inizio del XXI secolo, in pochi anni è diventata la danza dominante nel mondo dello spettacolo. È utilizzato nella maggior parte delle coreografie, video musicali e spettacoli dal vivo di popstar di fama mondiale come Beyonce, Madonna, Britney Spears e Lady Gaga.

Alessia Landi

Teacher al M.A.S. Music, Arts & Show di Milano, è nata a Salerno.
A sei anni inizia gli studi di danza presso la scuola Movimento Danza, dove segue le lezioni dei maestri Ugo Ranieri, Antonio Romano, Veronica Pepe.

Nel 2013 segue i Corsi Professionali alla School Cruisim’ Art’s di Roma con i maestri Omid lghani e Marisa Ragazzo, nello stesso anno inizia la sua attività di teacher presso il Cus Salerno.

Nel 2015 dopo aver conseguito la Laurea triennale in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Salerno, segue la sua passione, si trasferisce a Milano e inizia gli studi presso l’Accademia Modulo Factory. Si perfeziona con i maestri Laccio, Shake, Manuela Saccardi, Laura Bernardini, Compagnia Laccioland, Kris, Susanna Beltrami, David Bellay, Matteo Bittante, Raoul Delgado, Macia Del Prete, Ira, Olivia Lucchini, Mike & Ricky, Alberta Palmisano, Sly, Vins, Daniele Ziglioli.

È stata direttrice artistica e coreografa dello spettacolo Unity in diveristy con i ragazzi diversamente abili della Compagnia Able To Dance e gli allievi tirocinanti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Salerno, presso il Teatro di Ateneo – Fisciano (SA).

È stata invitata a tenere le sue lezioni a Danza in Fiera, Roma for Dancing, Università degli Studi di Salerno Facoltà di Scienze Motorie, Overline Jam Rassegna Internazionale Graffiti e Street Art di Baronissi (SA), eventi nazionali e scuole di danza in Italia e all’estero.

Iscriviti alla Newsletter


Mariavittoria Veneruso
Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.