Festival dello Spettatore
Festival dello Spettatore

AREZZO – È indetta una call per partecipare al Festival dello Spettatore che si terrà sabato 24 ottobre 2020 ad Arezzo. Scadenza, quindi, entro il 15 settembre.

Un’interessante iniziativa per coinvolgere gli spettatori, farli sentire parte attiva del teatro e riscoprire il senso di comunità! Se fai parte di un gruppo di spettatori attivi e il teatro è la tua passione, la call è rivolta proprio a te!

La Rete Teatrale Aretina, insieme a Murmuris, promuove una call per censire i gruppi di spettatori attivi presenti in Italia e all’estero. Questo progetto fa parte dell’edizione 2020 del Festival dello Spettatore, che si terrà ad Arezzo dal 22 al 25 ottobre. Il 24 ottobre sarà la giornata che la V edizione del Festival dello Spettatore dedicherà agli spettatori che rispondono alla call.

Si cercano gruppi di spettatori attivi sul territorio nazionale e estero, desiderosi di tornare ad abitare il teatro e immaginare forme alternative di incontro. La reunion, infatti, quest’anno sarà in forma ibrida, online e fisica, andando a trasformare una difficoltà in un’opportunità.

I gruppi di spettatori attivi che intendono partecipare alla reunion devono presentare la propria candidatura entro il 15 settembre. Gli spettatori aderenti saranno coinvolti nella più grande reunion di tutti i tempi, per ritrovare il senso della comunità teatrale; per stare insieme tornando ad abitare e far vivere i propri teatri di riferimento.

Per conoscere nel dettaglio cosa accadrà il 24 ottobre e capire come partecipare, i gruppi di spettatori potranno inviare una mail a info@reteteatralearetina.it. Indicare il nome del gruppo, l’area geografica di riferimento e il teatro che si considera casa propria.

Iscriviti alla Newsletter


Mariavittoria Veneruso
Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.