Una favola dall'Oriente: Yoga Tales
Una favola dall'Oriente: Yoga Tales. Piccoli interpreti durante lo spettacolo online

ROMA – La scorsa domenica 21 giugno 2020, Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs hanno presentato online lo spettacolo Yoga Tales, una favola dall’Oriente dedicata ai più piccoli.

Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs hanno guidato un gruppo di piccoli danzatori in una avventura esotica.
Collegati online dalle proprie camerette, i bambini sono stati gli interpreti di questa favola danzata, eseguendo posizioni yoga con precisione ed impegno.

La favola orientale parla di una bambina di nome Lien, che in cinese vuol dire fiore di loto. In una notte di luna piena, la piccola Lien sogna un uccello del paradiso in volo. Una volta sveglia, Lien decide di cercare l’uccello del sogno; incontra così una gru, un gatto, un cane e tanti altri.

Lien trova finalmente l’uccello del paradiso, che le dice: “Volare è cercare l’armonia dentro di sè”

Per raccontare la storia, quindi, i piccoli interpreti hanno imparato numerosi Asana, posizioni, e Mudra, gesti simbolici delle mani. Ogni posizione raffigura un animale o un elemento naturale, ovvero i personaggi della storia. Seguendo le indicazioni di Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs, i piccoli danzatori hanno eseguito il Mudra del loto. Il fiore di loto è il simbolo dello Yoga e rappresenta la purezza della vita, dunque i bambini.

Lo Yoga è un’antica disciplina che insegna ad unire la mente ed il corpo attraverso il respiro. Yoga Tales è dunque uno spettacolo ideale per coinvolgere i più piccoli in una esperienza divertente e rilassante, più che mai fondamentale in queste settimane.

Con questa favola, Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs hanno dimostrato che lo Yoga può essere tranquillamente eseguito anche dai più piccini, interpreti appassionati ed attenti.

La musica dolce e distensiva, caratterizzata dal suono del flauto e note orientaleggianti, fa da sotto fondo a questa splendida favola, contribuendo così a creare un’atmosfera esotica e rilassante.

Yoga tales: una favola dall’Oriente, esecuzione del 21 giugno 2020

Iscriviti alla Newsletter


Mariavittoria Veneruso
Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.