Emanuela Tagliavia
"Presenze”, illustrazione originale di Giada Negri

COMO – Il 24 dicembre sarà presentata, in prima visione assoluta sui canali social di Mame e dei partner del progetto, la diretta streaming della performance video Canto di Natale – assolo. Da un’idea di Emanuela Tagliavia, Francesca Scotti e Irina Solinas.

Nel mese di dicembre, quindi, in occasione del 150esimo anniversario della scomparsa di Charles Dickens, verrà proposta la lettura del Canto di Natale. Su musiche originali della violoncellista e compositrice Irina Solinas. A cura di Christian Poggioni ed in collaborazione con CiaoComo Radio. Un’interpretazione coreografica di Emanuela Tagliavia in prima visione assoluta.

Passato, presente e futuro si alternano in una dimensione che si affianca al testo di Dickens – ha dichiarato la coreografa e danzatrice Emanuela Tagliavia – mostrando l’eterna ciclicità della natura. Un passato simboleggiato dalle foglie cadute, un presente scritto nella necessità della realtà, un futuro immaginato nel labirinto di uno spazio enigmatico.

La celebrazione dello scrittore inglese si suddivide, infatti, in due parti: una recitata ed una danzata. Ogni performance è fruibile in streaming, così da consentire il rispetto delle norme anti-covid.

A partire dall’ 8 dicembre, dunque, i podcast Canto di Natale – lettura ad alta voce sono caricati in tre puntate. E successivamente trasmessi mercoledì 9, 16 e 23 dicembre alle ore 23,00 sulle frequenze di CiaoComo Radio. Il 24 dicembre, infine, sarà presentata, in prima visione assoluta sui canali social di Mame e dei partner del progetto, la diretta streaming della performance video Canto di Natale – assolo. Interpretato dalla coreografa Emanuela Tagliavia.

Natale con Charles Dickens

Canto di NataleLettura ad alta voce

Christian Poggioni, voce narrante
Irina Solinas, composizioni ed esecuzione

Canto di Nataleassolo

Francesca Scotti, sceneggiatura
Emanuela Tagliavia, video e performance
Irina Solinas, musiche originali
Mauro Valle, montaggio video

Canto di Natale è ideato e realizzato da Irina Solinas e Mame
Mediterranean Ambassadors Music Experience.

Media Partner: CiaoComo Radio

Iscriviti alla Newsletter


Mariavittoria Veneruso
Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.