Cultural Delivery

ROMA – C.Re.S.Co. lancia Cultural Delivery: un confronto culturale sui canali social del Coordinamento. Ogni venerdì, a partire dal 16 aprile, alle ore 19.

C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea – avverte più che mai il bisogno di visioni lungimiranti, di strategie condivise e di nuove alleanze fondate sull’ascolto e sul coraggio di cambiare strada. Per il benessere del sistema dello spettacolo dal vivo e soprattutto per quello dei cittadini del Paese.

Cultural Delivery

È per questo motivo che C.Re.S.Co. dà appuntamento virtuale, per l’happy hour, a tutti gli operatori del settore ma anche a un pubblico più vasto. Cultural Delivery ha l’obiettivo di alimentare il confronto tra il settore culturale e le policy messe in campo dalle Istituzioni. Intende inoltre difendere, promuovere e rilanciare la produzione artistica e creativa in Italia.

Vogliamo offrire un’occasione informale per confrontarci, in questo momento così delicato, attraverso un approccio conviviale e in grado di far comprendere, anche a chi non svolge il nostro mestiere, quali politiche culturali sono in atto e quali prospettive si offrono per il nostro settore.

Uno sguardo oltre l’emergenza

Consapevoli delle difficoltà che i lavoratori e le imprese stanno vivendo in questo momento, Cultural Delivery si pone come un’occasione di confronto con alcune delle personalità più importanti per lo spettacolo dal vivo. Esponenti politici e referenti istituzionali del Ministero della Cultura, infatti, saranno invitati a discutere del prossimo futuro in un contesto inedito, ideato per affrontare le questioni del settore con uno sguardo che va ben oltre l’emergenza. Gli incontri si svolgeranno tra la presidente di C.Re.S.Co, Francesca D’Ippolito, coadiuvata da Davide D’Antonio, un esponente politico e un giornalista, diverso per ogni appuntamento.

Cultural Delivery è articolato in sei appuntamenti, formulati come brevi dibattiti di quarantacinque minuti. Ciascun evento virtuale sarà caratterizzato da un approccio informale e un’atmosfera rilassata. È possibile seguire gli incontri di Cultural Delivery sui profili social, Faccebook e Youturbe, di C.Re.S.Co., ogni venerdì all’ora dell’aperitivo.

Iscriviti alla Newsletter

Ballerina, performer e giornalista pubblicista interessata a divulgare la storia e le teorie della danza. Laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo all’Università Federico II di Napoli.