Home Blog Libri di danza LibriANDance: presentazione del libro di Roberto Prete, Crescendo in Danza

LibriANDance: presentazione del libro di Roberto Prete, Crescendo in Danza

28
Crescendo in Danza
Crescendo in Danza: l'AND presenta il libro di Roberto Prete

ROMA – LibriANDdance: proseguono gli incontri in streaming dell’AND. Prossimo appuntamento, lunedì 18 maggio, per parlare di Crescendo in Danza, libro sulla propedeutica alla danza scritto da Roberto Prete.

Crescendo in Danza

Crescendo in danza: prospettive metodologiche e dimensioni didattiche per la propedeutica di Roberto Prete

L’educazione coreutica nell’età evolutiva è un tema ampiamente trattato dalla didattica per i più piccoli. L’Accademia Nazionale di Danza, sin dalla sua fondazione, ha offerto corsi preparatori per i più piccoli così da avvicinarli alla danza. L’arte tersicorea, sostiene infatti l’AND, è un’attività che stimola la formazione psicofisica dei bambini. La puntata di lunedì 18 maggio di libriANDance presenta l’approccio didattico che Roberto Prete propone nel suo nuovo volume dedicato alla propedeutica della danza.

È possibile seguire la presentazione di questo interessante volume in diretta streaming. Basta collegarsi alla pagina Facebook dell’AND lunedì 18 maggio alle ore 18.30. L’incontro è aperto a domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

Interverranno:

Enrica Palmieri, Direttore dell’AND
Roberto Prete, autore del volume e docente presso i Licei Coreutici
Elenra Viti, già docente di Propedeutica della Danza presso l’AND
Roberta Bassani, Danza Movimento Terapeuta ATI-APID ed Educatore Somatico e del Movimento in età evolutiva Body Mind Centering
Laura Sciortino, per la Comunicazione AND
Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca AND
Mara Carano, studentessa triennio classico AND

LibriANDance: incontri online

LibriANDance è il ciclo di incontri organizzato dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma per discutere di libri ed eventi sulla danza. Doveva svolgersi nel Teatro Ruskaja dell’Accademia, ma l’emergenza sanitaria ha reso impossibile ogni incontro dal vivo. L’AND ha scelto di non abbandonare l’iniziativa bensì di cambiare luogo d’incontro, spostandosi sul web.

Le presentazioni di libri, le discussioni e gli eventi sulla danza saranno, dunque, trasmessi in diretta sulla Facebook dell’AND, per rimanere connessi seppur a distanza.

LibriANDance è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione.

Iscriviti alla Newsletter