Home Work Audizioni e Casting Call di Simona Bertozzi per giovanissimi danzatori in vista di MilanOltre...

Call di Simona Bertozzi per giovanissimi danzatori in vista di MilanOltre 2019

339

La coreografa bolognese allestirà Agon Teens nell’ambito dello storico Festival, che ospiterà anche il fortunato spettacolo Joie de vivre. Deadline per l’invio delle candidature: 30 aprile 2019.

Simona Bertozzi, artista associata al Festival MilanOltre per il triennio 2018-2020, cerca alcuni giovanissimi danzatori da inserire nel progetto di allestimento dello spettacolo Agon Teens, che sarà in scena il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, nell’ambito della 33° edizione del Festival.

All’audizione sono ammessi bambini e adolescenti dai 10 ai 16 anni d’età con una base di studio in danza classica e contemporanea, provenienti possibilmente dal territorio milanese. Per la composizione del gruppo si prenderanno in considerazione con particolare attenzione le candidature maschili.

L’audizione si terrà il 9 e 10 maggio, dalle 9 alle 13, presso DanceHauspiù/Accademia Susanna Beltrami in Via Tertulliano 70 a Milano. È richiesta la presenza a entrambi i giorni di selezione, per l’intero orario indicato.

Le candidature (nome, cognome, età e fotografia di scena) andranno inviate all’indirizzo ass.cult.nexus@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Periodi di creazione: dal 23 al 27 settembre 2019 (prove dalle ore 15 alle ore 19); 28, 29, 30 settembre e 1 ottobre 2019 (repliche alle ore 19).

Simona Bertozzi, inoltre, martedì 8 ottobre presenterà al Festival MilanOltre il recente Joie de vivre, spettacolo prodotto da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Comunale di Modena e Nexus che vede in scena i danzatori Wolf Govaerts, Manolo Perazzi, Sara Sguotti e Oihana Vesga insieme ai cantanti Giovanni Bortoluzzi e Ilaria Orefice.

Simona Bertozzi coreografa, danzatrice e performer. Approfondisce la sua formazione in danza contemporanea tra Italia, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra e lavora, tra gli altri, con Tòmas Aragay e Virgilio Sieni. In qualità di performer ha inoltre collaborato con Laminarie Teatro e Fortebraccio Teatro. Dal 2005 conduce un percorso autoriale di ricerca e scrittura coreografica, creando lavori in forma solistica e con diversi gruppi di danzatori e performer che hanno circuitazione nazionale e internazionale.

Contatti e informazioni: Associazione Culturale Nexus, 348 0578140, ass.cult.nexus@gmail.com, http://simonabertozzi.it e/o Associazione Culturale Milano Oltre, 02 00660652, miol@elfo.org, www.milanoltre.org.

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter