Home Attualità Biennale Danza diretta da Marie Chouinard slitta ad Ottobre 2020

    Biennale Danza diretta da Marie Chouinard slitta ad Ottobre 2020

    358
    Biennale Danza 2020
    Biennale Danza 2020 slitta ad ottobre 2020

    VENEZIA – Cambio di programma anche per la Biennale Danza 2020, 3° (e forse ultima) edizione con la direzione artistica di dalla canadese Marie Chouinard.

    Esattamente ad un mese e mezzo dal rinvio della data di apertura della Biennale Architettura 2020, passata dal 23 maggio al 29 agosto di quest’anno, la Biennale di Venezia torna ad aggiornare il proprio calendario. 

    Il 48° Festival Internazionale di Musica Contemporanea diretto da Ivan Fedele si terrà regolarmente dal 25 settembre al 4 ottobre. Mentre subiscono importanti cambiamenti temporali le attività di teatro e di danza, solitamente programmate tra giugno e luglio. In particolare, il 64° Festival Internazionale del Teatro, diretto da Antonio Latella, si svolgerà dal 14 al 24 settembre. Invece, il più giovane, il 14° Festival di Danza contemporanea, diretto da Marie Chouinard, è atteso dal 13 al 25 ottobre.

    Per quanto riguarda gli appuntamenti della 17° Mostra Internazionale di Architettura e della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica sembra tutto confermato al momento. La prima si svolgerà per tre mesi dal 29 agosto al 29 novembre, la seconda dal 2 al 12 settembre, come di consueto nella cornice del Lido di Venezia.

    Le nuove date dei Festival di Teatro e Danza sono state stabilite in base alle conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso. L’epidemia da Covid-19 ha reso impossibile infatti procedere nelle prossime settimane con la regolare programmazione delle prove e degli allestimenti degli spettacoli.

    Confermate le call di Biennale College – Danza

    Per quanto riguarda Biennale Danza 2020 anche quest’anno è prevista l’attività della Biennale College – Danza dedicata a tre progetti (Danzatori, Coreografi, e una selezione di Danzatori Professionisti) che diventeranno parte del programma del Festival. Tutte le call sono disponibili sul sito de La Biennale di Venezia con le date in fase di aggiornamento a seconda delle disposizioni governative.

    Tutte le info sono disponibili sul sito labiennale.org

    Iscriviti alla Newsletter