AUDIZIONE DANCE START UP VII 
Art Factory International
Direttore Artistico Brigel Gjoka
“L’arte, Il miglior linguaggio di comprensione e connessione tra gli esseri umani, supera le differenze culturali. Offre nuove sfide e opportunità alla società per la sua evoluzione. In questi ultimi anni ho collaborato con molti artisti, sperimentando diverse forme d’arte che hanno nutrito e al contempo messo in discussione il mio bagaglio di conoscenze. Queste esperienze mi hanno condotto alla costruzione e allo sviluppo della mia personale visione della danza contemporanea e dell’arte.”
Il direttore artistico della settima edizione di Dance Start Up, Brigel Gjoka, porta la sua esperienza per creare una “piattaforma”, un luogo dove la danza esplora differenti stili e dove hanno luogo incontri e collaborazioni con artisti internazionali. Verrà posta particolare attenzione allo sviluppo della creatività e alla ricerca coreografica, ritenuti punti chiave nella composizione. La piattaforma è anche finalizzata all’ arricchimento delle opportunità di carriera dei partecipanti.

PROGRAMMA DANCE START UP
Dance Start Up VII è un programma internazionale di formazione professionale per danzatori della durata di 8 mesi, da Ottobre 2016 a Maggio 2017, per un totale di 960 ore. La piattaforma offre una formazione intensiva in differenti discipline, dando a ciascun partecipante l’opportunità di mettersi alla prova e migliorare le proprie qualità tecniche ed artistiche con classi quotidiane di danza classica, danza contemporanea (floorwork, release, contact, partnering), laboratori di composizione coreografica e improvvisazione.
Ogni mese il programma prevede seminari e workshop che saranno tenuti da artisti internazionali quali:
– Eduardo Torroja | Ultima Vez Company
– David Zambrano | Fly Low and Passing Through
– Erion Kruja | danzatore della Hofesh Shechter Company
– Brigel Gjoka | Coreografo, Frm Danzatore della The Forsythe Company (Forsythe Improvisation & Choreographic Research)
– Gentian Doda | coreografo e ballet Master della Compagnia Staatsballet Berlin
– Teri Weikel | Metodo Feldenkrais®
– Maria Martinez | Anatomia Esperienziale Metodo BCM®
– Anna Albertarelli and Prof. Roberto Penzo | Dance&Disability
– Prof. Enrico Pitozzi | seminario di Danza e Tecnologia
Inoltre i partecipanti saranno inclusi in molteplici progetti organizzati da Leggere Strutture quali: residenze artistiche, performances e “P-Work” progetto di ricerca su danza e tecnologia, nell’ambito del quale sperimenteranno innovativi softwares tra i quali Touch Design in interazione con la danza.
Dance Start Up ha lo scopo di accompagnare e sviluppare la carriera di ogni partecipante a livello tecnico e artistico, fornire informazioni riguardo a audizioni e compagnie, guidare e supportare il danzatore in ogni fase del processo di formazione professionale e di ricerca lavoro/opportunità.

AMMISSIONE
L’ammissione al progetto DANCE START UP è previa audizione su invito.
Per candidarsi occorre inviare il proprio CV e foto (viso e intera) a: segreteria@leggerestrutture.it
Correlato di Application Form scaricabile dal sito

PROSSIME AUDIZIONI
– DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016 – BERLINO (Germania) Presso “DOCK 11 STUDIOS” GmbH – Kastanienalle 79 – 10435 Berlin Time: 11am – 6pm

– DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 – BOLOGNA (Italia) Presso “Leggere Strutture Art Factory” Via Ferrarese 169/A – 40128 Bologna Time: 11am – 6pm

Per maggiori informazioni:
Leggere Strutture Art Factory
Via Ferrarese 169/A – 40128 Bologna
T. 0510951158/59
segreteria@leggerestrutture.it
www.leggerestrutture.it/dancesstartup