ROMA – “Ho sempre immaginato che nulla potesse fermare l’arte. E così dopo un anno è importante dare un segnale di vita. Il settore danza non è morto. Siamo vivi e abbiamo una gran voglia di urlarlo. Per questo ho deciso di tornare in scena insieme ai ragazzi e ai coreografi dell’Accademia Europea di Danza.” Così Joseph Fontano annuncia il suo ritorno in Teatro il 19 giugno alle 16.30 al Teatro Vacello di Roma.

Lo spettacolo promuove i corsi di formazione dell’Accademia Europea di Danza fondata da Joseph Fontano: i diversi linguaggi della danza prendono vita in brani di repertorio e contemporanei.

Iscriviti alla Newsletter

Docente di danza classica abilitata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, critico di danza, studiosa e docente di storia della danza, autrice di saggi e monografie sulla danza. Ballerina professionista fino al 1982, è laureata al DAMS dell’Università di Bologna in “Semiologia dello Spettacolo”. Dal 1990 al 2014 è vicedirettrice dell’associazione Movimento Danza di Gabriella Stazio. E’ inoltre socio fondatore di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza.