D

Tredicesima edizione della manifestazione “Danzamaremito, Stage internazionale di danza”, direzione artistica e organizzazione Annamaria Salzano e Adriana Cava. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale ALA, anche in collaborazione con altre Associazioni, è nata con l’obiettivo di diffondere la danza in tutte le sue manifestazioni e discipline.

Nel corso degli anni,   numerosissime le personalità della cultura e dello spettacolo che vi hanno partecipato

ad Ascea Marina, sulla costa del Cilento,  nella stupenda cornice della zona archeologica di Velia, direttamente sul  Mar Tirreno!

Dal 25 agosto all’1 settembre l'”Oasi del Villaggio” ospiterà gli ospiti della manifestazione di quest’anno diventando un vero ”Campus”dedicato solo  alla Danza!

Il punto di forza dell’evento è stato sempre il suo “format”: gli stagisti, infatti, vivono per una settimana all’interno  del villaggio,  dividendosi tra le lezioni con i prestigiosi Maestri dello stage e momenti di relax, mare, allegria, confrontandosi tra loro, stringendo nuove amicizie e vivendo a stretto contatto con i Maestri anche al di fuori delle lezioni, condividendo una settimana dedicata alla Danza!

Maestri e lezioni 2019

Danza Classica: Alessandro Bigonzetti, Docente Scuola di Danza del Teatro Opera di Roma,dal 26 al 28 agosto ( Livelli Intermedio e Avanzato);

Danza Classica: Laura Comi, Direttore della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma dal 29 al 31 agosto ( Livelli Intermedio e Avanzato);

Maestro Accompagnatore al pianoforte: Antonino Armagno, del Teatro di San Carlo di Napoli

Passo a due : Alessandro Bigonzetti,  Docente della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma;

Repertorio Kyliàn: Bruce Michelson, Maitre de Ballet  autorizzato dalla Fondazione Kyliàn;

Matt Mattox Art Tecnique Jazz Free Style: Martine Mattox,  Docente Matt Mattox Art Tecnique Free style;

Workshop di Danza Contemporanea: Luca Cesa, danzatore della Compagnia di Angelin Preljocaj

( Francia);

Riequilibrio posturale per danzatori: Dott.ssa Annamaria Salzano, Docente per il Corso per insegnanti della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. 

Livello Bambini  10/12 anni:

Danza Classica: Silvia Curti, Docente della  Scuola di Danza del Teatro dell’ Opera di Roma

Repertorio per bambini: Silvia Curti

Riequilibrio Posturale per danzatori ( livello bambini) Dott.ssa Annamaria Salzano

Livello Bambini 8/9 anni:

Danza Classica: Silvia Curti

Riequilibrio Posturale per danzatori ( livello bambini) Dott.ssa Annamaria Salzano

Corso di Anatomia, Fisiologia e Posturologia applicate alla Danza per insegnanti a

cura della Dott.ssa Annamaria Salzano, assistita dalla Dott.ssa.Fabiana Camuso

L’ultimo giorno di stage è previsto un Gala di chiusura, la “Rassegna Danzamaremito”, nel quale gli  stagisti potranno esibirsi nelle coreografie create ad hoc dai Maestri nella settimana di stage, alla presenza dei Maestri stessi  e di un folto pubblico in una splendida cornice.

Una vera festa della danza durante la quale si svolgerà anche  la premiazione degli stagisti selezionati, per concludere una fantastica settimana!

iscriviti alla newsletter Campadidanza