Home Formazione XXVII Stage Internazionale “Nina Soldun CITTA’ di RAPALLO”.

XXVII Stage Internazionale “Nina Soldun CITTA’ di RAPALLO”.

597

RAPALLO (GENOVA) – Dal 16 luglio al 12 agosto 2018 l’Associazione EUROART, in collaborazione con i Docenti di ruolo dell’Accademia A. Vaganova di S. Pietroburgo, organizza nella Città di Rapallo, uno dei più importanti Stage di danza classica, suddiviso nei vari livelli. Per la qualità dei docenti della notevole Accademia Vaganova, lo stage, longevo di ventisette anni, è l’ideale per accrescere le proprie competenze coreutiche, prepararsi per concorsi ed aumentare il bagaglio di repertorio. Gli allievi potranno confrontarti con maestri di grande fama che “scrivono la metodica” su cui tutto il mondo della danza studia e si deve misurare. Per i più giovani è un modo per entrare in contatto con maestri con incommensurabile bagaglio tecnico acquisito calcando le scene dei più importanti teatri del mondo. Le lezioni della durata di 75 minuti ciascuna, saranno accompagnate dai pianisti dell’Accademia Vaganova e si terranno tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso, con riposo nei giorni festivi. Le lezioni saranno programmate tenendo conto dei seguenti livelli: Propedeutico, Intermedio, Avanzato, Professionista (ClassicaPasso a dueRepertorioContemporanea).

I docenti:

Vadim Desnitskj: Professore Accademia Coreografica “A. Vaganova”

Artista emerito della Federazione Russa (CLASSICO AVANZATO/REPERTORIO/PAS DE DEUX)

Marina Vasilieva: Professore Accademia Coreografica “A. Vaganova”

Artista emerito della Federazione Russa (CLASSICO AVANZATO/REPERTORIO)

Ekaterina Desnitskaja: Lauretata  A. Vaganova” (CLASSICO INTERMEDIO)

Alexei Nedviga: Accademia Coreografica “A. Vaganova”. Primo ballerino Teatro Kirov- Mariinskij (CLASSICO AVANZATO/REPERTORIO/CONTEMPORANEO)

Bella Ratchinskaja Special Guest:  Insegnante Accademia Coreografica “A. Vaganova”. Accademia e Teatro dell’ Opera di Vienna (CLASSICO AVANZATO/REPERTORIO

Pianiste dell’ Accademia “A. Vaganova”: Inna Lysyak e Elena Polkolovaja

EUROART propone anche il Festival Internazionale del Balletto “Città di Rapallo” giunto alla sua 25^ edizione nella splendida cornice del Teatro all’aperto di Villa Tigullio e con la partecipazione di grandi Étoiles Internazionali della danza. Il Festival si termina con un importante Galà che vede alternarsi sul notevole palcoscenico gli allievi dello Stage e le Etoiles di S. Pietroburgo.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito per i partecipanti allo Stage.

Inoltre agevolazioni e convenzioni con alberghi e ristoranti.
Possibiltà di escursioni nelle Cinque Terre ed in tutta la Riviera.

Per ogni ulteriore informazione:
EUROART
Rapallo GE
Tel. 335 5450694 – 348 3207686
Fax 0185 60411
www.euro-art.org

Fabiola Pasqualitto

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza