Martedì 25 ottobre dalle 19 alle 21 presso il Claudia Sales Labart Dance in Vico S.Maria della Neve, 13 (Napoli) ci sarà il workshop di Floorwork e danza contemporanea tenuto dal Compagnia MF, Francesco Colaleo e Maxime Freitas, a seguito della serata del 24 ottobre in cui all’interno del MONDAY DANCE i danzatori presenteranno il lavoro Beviamoci su_No game, selezionato dalla vetrina di Anticorpi XL di quest’anno.

“Ricercare un gesto sincero, fisico e dinamico. Scoprire le infinite possibilità del nostro corpo espressivo”
La compagnie MF, impegnata nella creazione di Re-Garde da due anni, desidera trasmettere alcuni principi che hanno caratterizzato il processo di creazione. Nel workshop di danza contemporanea e partnering, l’oggetto di studio sarà lo sguardo e tutti i suoi possibili impieghi: diretto/indiretto, sociale/intimo. Il modo in cui osserviamo le cose determina il nostro stare nel mondo, la nostra capacità di separarci dalle persone e dalle cose che osserviamo ci insegna ad abitare il luogo che ci ospita. In assenza di questa àncora potente che è lo sguardo, il nostro corpo come reagirebbe? Saremmo forse obbligati ad osservare quel delicato buio tra la palpebra ed il nostro io profondo? In che modo potremmo concepire la differenza tra sguardo interno ed esterno?  


La Compagnie MF è un giovane compagnia italo-francese composta da Francesco Colaleo, Maxime Freixas e Francesca Ugolini, danzatori e coreografi freelance che collaborano con la Cie Artemis Danza e la Cie Teatro Danza Tiziana Arnaboldi. Nel 2014 Francesco crea ed interpreta, insieme a Maxime, il duetto “Re-Garde”, pièce vincitrice del premio coreografico Outlet, del premio alla scrittura coreografica del festival Cortoindanza, del premio alla coreografia del festival Tobina e di una residenza nel centro Micadanse (Parigi). L’anno seguente il lavoro viene selezionato alla Vetrina Giovane Danza d’Autore. Nel 2015 Francesco cura la coreografia “Ospite Lontano, Sindrome di Ulisse” interpretata da Maxime, pièce commissionata dal teatro Comunale De Micheli di Copparo (FE). Sempre lo stesso anno, insieme a Francesca, creano e interpretano il trio “Beviamoci su_No Game”, selezionato per la vetrina Anticorpi XL 2016 a Ravenna.


Classi a numero chiuso | Prenotazione obbligatoria
Info & prenotazioni
081.19330082
segreteria@labartdance.it
www.labartdance.it
Nuova Sede: VICO Santa Maria della Neve, 13 – Napoli 80122