WORKSHOP CON BRUNO CAVERNA
PLAY FIGHT

I principi dinamici della fluidità e la risvegliata intelligenza istintiva ci portano a scoprire un corpo adattabile e reattivo, che agisce nella sua totalità con facilità e grazia seppure col minimo sforzo.
Il Play Fight, che amalgama elementi di arti marziali quali la capoeira, il tai chi e il russian systema, con la contact improvisation e la danza contemporanea, diventa l’arena che invita all’esplorazione e alla sfida delle proprie possibilità di movimento attraverso il confronto con l’altro.
Il comune intento positivo crea la cornice necessaria ad ospitare una varietà di incontri a due dove competitività, collaborazione o l’unione di queste componenti permettono il dispiegarsi di una ricerca onesta sulla danza dell’immediatezza.

BRUNO CAVERNA
Nato a Rio de Janeiro, Bruno Caverna è da sempre profondamente affascinato dal corpo umano in movimento
e dalla possibilità di esplorarne il potenziale. All’età di 10 anni comincia a praticare la Capoeira, attività che lo porterà a lavorare nel circo in qualità di acrobata nel 1993. Con la scoperta della danza contemporanea l’anno seguente, Bruno realizza che è attraverso la danza che potrà portare avanti la sua ricerca professionale.
Negli ultimi 18 anni, Bruno si è dedicato con entusiasmo e determinazione all’arte di integrare la sua personale visione ed esperienza con varie tecniche di danza e discipline quali la capoeira, la Contact-Improvisation, Qi Gong e Russian Systema per dare corpo ad un suo proprio linguaggio espressivo.
Il suo approccio al movimento è inoltre fortemente ispirato dagli studi della percezione spaziale istintiva propria dell’organismo umano e alle investigazioni scientifiche sul moto dell’acqua.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

QUANDO?
Sabato 06 e Domenica 07 Febbraio 2016

COSTI?
2 giorni di workshop: 90€
Sabato 06 Febbraio dalle ore 10 – 14.30
Domenica 07 Febbraio dalle ore 11 – 17.30

DOVE?
Leggere Strutture Art Factory
Via Ferrarese 169/A – Bologna

PRENOTAZIONI:
Per prenotarsi occorre inviare un’email a segreteria@leggerestrutture.it

Per ulteriori informazioni restiamo a completa disposizione ai seguenti contatti:
T. 0510951158/59
segreteria@leggerestrutture.it
www.leggerestrutture.it