VENEZIA – Sabato 17 marzo 2018 alle 20.30 al Teatro Goldoni terzo appuntamento di EVOLUZIONI, la Stagione di Danza promossa dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, con En tus ojos / Piazzolla Tango della Compagnia Naturalis Labor, una creazione di Luciano Padovani con le coreografie di tango di Silvio Grand per otto danzatori che, fondendo danza e tango in un unico linguaggio, vuole essere un omaggio al grande compositore Astor Piazzolla, riformatore del tango e strumentista d’avanguardia, tra i più importanti musicisti del XX secolo.

 

Ancora una volta, dopo La Catedral e il recente e applauditissimoRomeo y Julieta Tango, Luciano Padovani con la sua compagnia – che festeggia nel 2018 i trent’anni di attività – tornano a proporre uno spettacolo dove la danza e il tango si fondono in un unico linguaggio, per raccontare Piazzolla e il nuevo tango.

È un Piazzolla travagliato, inseguito dai suoi stessi pensieri. Perseguitato dalle sue stesse note (i danzatori in scena rappresentano il suo tango e il suo travaglio), ma accompagnato da una figura femminile, la sua musa ispiratrice, cui a momenti resiste ed a momenti si abbandona. C’è tutta l’ambiguità della sua vita vissuta in bilico tra tradizione e innovazione. C’è la sua visione del tango e della musica. C’è la sua voglia di stare sempre in un altro luogo del mondo. Una barchetta di carta “appare” all’inizio dello spettacolo sulla sua scrivania, a rappresentare la sua voglia di ‘emigrare’.

Il prossimo appuntamento di EVOLUZIONI al Teatro Goldoni di Venezia vede protagonista un mito del flamenco contemporaneo come Pastora Galvan, in scena il 21 aprile con Pastora baila. Spettacolo fuori abbonamento.

 Informazioni

Biglietteria Teatro Goldoni 041 2402014

Biglietti da 25 euro a 10 euro. Riduzioni per giovani di età inferiore a 26 anni, allievi scuole di danza e abbonati Stagione di Prosa 2017/2018.

La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, in tutte le giornate di spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 fino all’inizio dello spettacolo e nelle domeniche con spettacolo dalle 15 fino all’inizio dello spettacolo.

info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it

www.teatrostabileveneto.it

Naturalis Labor

En tus ojos / Piazzolla tango

 ideazione, coreografie e regia Luciano Padovani

coreografie di tango Silvio Grand

 danzano Stefano Babboni, Silvio Grand, Loredana De Brasi, Jessica, D’Angelo, Elisa Mucchi, Mirko Paparusso

 musica dal vivo Cuarteto Tipico Tango Spleen

(Mariano Speranza pianoforte, voce e percussioni; Francesco Bruno, bandoneon; Andrea Marras, violino; Daniele Bonacini contrabbasso)

 danzatori Roland Kapidani, Roberta Morselli

 luci Claudio Modugno

costumi Lucia Lapolla

Credit photo: Marco Caselli

iscriviti alla newsletter di campadidanza