Home Attualità Roma_ JULIETTE ON THE ROAD, 5 performance di danza e musica.

Roma_ JULIETTE ON THE ROAD, 5 performance di danza e musica.

320

ROMA – Questo sabato, 1 giugno, è in scena negli spazi di WeGIL Trastevere, JULIETTE ON THE ROAD un percorso di performances attraverso cinque pieces che indagano il desiderio, l’innocenza, l’odio, la fratellanza, l’amore. Una serata di danza e musica a cura di Teatro Argot Studio e TWAIN. La regia e le coreografie sono curate da Loredana Parrella, che firma anche la drammaturgia insieme ad Aleksandros Memetaj. Dieci performers, Yoris Petrillo, Elisa Melis, Maeva Curco Llovera, Luca Zanni, Caroline Loiseau, Maria Stella Pitarresi, Aleksandros Memetaj, Gianluca Formica, Marco Pergallini, Giulia Cenni, invaderanno gli spazi, con azioni site-specific, corpi, musica, voce, in un racconto corale, con l’accompagnamento innovativo di un dj set a cura di Lune Fe. JULIETTE ON THE ROAD è la rivisitazione di una storia d’amore universale dove la scrittura del corpo incontra quella del testo shakespeariano prendendo vita tra il pubblico. Cosa è divenuto il corpo oggi? Cosa rappresenta la corporeità oggi per le donne? E per gli uomini? Quante ansie e paure generate dalla difficoltà di sentirci adeguati!

Un evento unico in prima rappresentazione che vede la coreografie di Loredana Parrella Juliette nella versione site specific da cui appunto il titolo di JULIETTE ON THE ROAD. Le performance sono ilnuovo progetto produttivo di TWAIN – Centro di Produzione Danza Regionale coprodotto da Fondazione Teatro Comunale di Modena.Dalle ore 21, nella sala Auditorium, inoltre, ci saranno proiezioni video di estratti di alcuni tra i migliori spettacoli della danza del XX secolo. L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da Argostudio in collaborazione con Cie Twain con il supporto di LAZIOcrea SpA.

PROGRAMMA della serata:
dalle ore 21:00 5 performances allestite in diverse postazioni performative e intervallate dall’intervento di un Djset
dalle ore 21:00 Sala Auditorium_proiezione di video che ripercorreranno alcune delle tappe più significative del repertorio del balletto classico, della danza moderna, della danza contemporanea e del physical dance theatre
dalle ore 23_Djset

                                                                             Fabiola Pasqualitto

INFO:

WeGIL – Trastevere_Largo Ascianghi, 5, 00153 Roma RM

BIGLIETTI: 8 euro intero, 5 euro ridotto

PER INFO E PRENOTAZIONI: info@teatroargotstudio.com, +39 3382051200, +39 3403145198

iscriviti alla newsletter di Campadidanza