3 dicembre 2015 ore 21 
Royal New Zealand Ballet
A PASSING CLOUD
Coreografie Andrew Simmons, Neil Ieremia, Javier De Frutos, Andonis Foniadakis

PRIMA NAZIONALE
La Rassegna Tersicore s’inaugura con la Royal New Zealand Ballet, al suo debutto a Roma. Diretta dal 2014 dall’italiano Francesco Ventriglia, RNZB è la più importante istituzione di danza neozelandese, un collettivo di riconosciuto valore artistico con uno sfolgorante repertorio capace di spaziare fra temi e atmosfere coreografiche di assoluta originalità.

21-22 dicembre 2015 ore 21
Svetlana Zakharova & Vadim Repin
Orchestra Giovanile
Luigi Cherubini

PAS DE DEUX FOR TOES AND FINGERS
Gli amanti della danza e della musica hanno l’occasione di assistere ad uno spettacolo unico con in scena l’étoile del balletto Svetlana Zakharova e il virtuoso del violino Vadim Repin con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini fondata da Riccardo Muti. Il Gala-Concerto à la russe ideato e interpretato dalla coppia di vita, con quell’amorevolezza reciproca che mette il partner nella luce migliore. Incrociati i rispettivi repertori, i due hanno composto un programma di miniature coreografiche e musicali che sono pièce de résistance per ognuno. Come La morte del cigno, in cui i languori di Fokin, estenuati dall’interpretazione di Zakharova, acquistano nuovi bagliori grazie all’esecuzione rapinosa di Repin dei Capricci di Saint-Saëns. Intime corrispondenze aleggiano tra i due artisti sulla scena, arrivando al pubblico con l’autenticità della vita.

23 gennaio 2016 ore 21
24  gennaio 2016 ore 17

LES ETOILES GALA INTERNAZIONALE DI DANZA
con Lucia Lacarra, Marianela Nuñez, Iana Salenko.
Si rinnova l’appuntamento con LES ETOILES, gala internazionale di danza. Tra i principali interpreti: Marianela Nuñez e Thiago Soares (Royal Ballet di Londra), Lucia Lacarra e Marlon Dino (Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera), Iana Salenko e Marian Walter (Teatro dell’Opera di Berlino). Un programma ricco di brillanti virtuosismi sulle punte e noti brani tratti dal repertorio classico, come il passo a due tratto dal balletto ottocentesco Il Corsaro.

8-9 marzo 2016 ore 21
SARA BARAS
Voces Suite Flamenca
Sara Baras, celebre ballerina di flamenco, conosciuta per la sua contagiosa energia e presenza scenica, con questo spettacolo la Baras ci racconta la storia del flamenco, cammino verso la libertà, rendendo omaggio ai grandi artisti del passato: Paco de Lucia, Camarón de La Isla, Enrique Morente, Moraìto, Carmen Amaya e il mai dimenticato Antonio Gades.

Sede eventi: Auditorium Conciliazione di Roma (Via della Conciliazione, 4)

Info acquisto biglietti per tutti gli spettacoli della Rassegna Tersicore: