Concorso per Scuole di Danza

PREMIO FELLINI PER LA DANZA

Un premio dedicato alla memoria di Federico Fellini e riservato alle scuole di danza. Scadenza presentazione domande di partecipazione: 5 aprile 2014. Presidente di giuria Francesca Fabbri Fellini,nipote del regista Federico Fellini

Dal 17 . 04 . 2014 al 19 . 04 . 2014

Roma – Teatro Olimpico

Classico / Neoclassico / Modern / Contemporaneo / Jazz / Hip Hop / Balli di sala e Latino americani

Il Premio Fellini per la danza è riservato alle scuole di danza e a gruppi (minimo 2 partecipanti) che propongono coreografie in omaggio all’universo felliniano (ad esempio: musiche di film, temi, personaggi, ambientazioni, costumi, ispirazioni personali, ecc.). Le coreografie proposte non devono necessariamente essere inedite.

Il Premio si svolgerà al Teatro Olimpico di Roma dal 17 al 19 aprile 2014 e si articola nelle seguenti sezioni:

Classico / Neoclassico (17 aprile 2014)
Modern / Contemporaneo / Jazz (18 aprile 2014)
Hip Hop / Balli di sala / Latino americani (19 aprile 2014)

Le selezioni si svolgeranno per ogni sezione in un’unica giornata (divisi tra mattina e pomeriggio).

I vincitori  ritireranno il premio la sera della selezione sul prestigioso palcoscenico del Teatro Olimpico al termine dello spettacolo Amarcord di Luciano Cannito con Rossella Brescia e Nicolò Noto quali protagonisti.

La giuria è presieduta da Francesca Fabbri Fellini, ed è composta dal direttore artistico Luciano Cannito, da Daniele Cipriani e da esperti qualificati scelti nel campo della danza classico-accademica, moderna-contemporanea, jazz, hip-hop, balli di sala e latino americani tra insegnanti, coreografi, giornalisti, attori e personaggi televisivi di chiara fama.

Trovate il Regolamento del Premio, il modulo di iscrizione e il modulo di autocertificazione su http://www.danzaeffebi.com/danza-work/premio-fellini-per-la-danza/  da compilare e inviare entro il 5 aprile 2014 alla mail  programmazione@danielecipriani.it  info 06 93800262