Home Formazione Per un dialogo tra Contact e teatro fisico, seminario con Fedra Boscaro...

Per un dialogo tra Contact e teatro fisico, seminario con Fedra Boscaro a Bologna

291

Bologna_Dal 3 al 5 Gennaio 2019 si terrà presso il Selene Centro Studi IL CORPO MULTIPLO_PER UN POSSIBILE DIALOGO TRA CONTACT IMPRO E TEATRO FISICO un percorso di ricerca intensivo con l’artista Fedra Boscaro.

Il percorso sarà tra la pratica della Contact Improvisation e la costruzione teatrale di un personaggio come corpo multiplo, in quanto formato da più performers. Grazie agli strumenti della pratica Buto, oltre che all’attenzione e all’ascolto proprio della Contact Improvisation, ci si chiederà quali possibilità scenico-creative abbia un corpo così concepito.

Fedra Boscaro fonde nella sua opera e nella sua formazione differenti linguaggi: dalle arti visive alla formazione attoriale (Arnaldo Picchi e Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone), dalla pratica della Contact Improvisation alla performance multimediale (Gian Luca Beccari). Ciò che li accomuna è la ricerca di una poetica che si identifica, fin dagli inizi, in una “poetica dello scarto” e che nel 2007 dà luogo al percorso di ricerca Novissimo Bestiario, in collaborazione con l’autore statunitense Pablo Helguera.

Il seminario si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00 presso Selene Centro Studi in via Gubellini, 7 40141 Bologna; il costo è di 120,00 euro e le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 28 Dicembre 2018, per un massimo di 15 partecipanti.

Per info e iscrizioni:
tel. 051-443494/338.6929080; e-mail segreteria@selenecentrostudi.it

www.selenecentrostudi.it
www.danzabologna.org
www.ekodanza.it

Giada Ruoppo

 

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza