Home Attualità Oriente Occidente Dance Festival 39ma edizione / La Nuova Via Della Seta...

Oriente Occidente Dance Festival 39ma edizione / La Nuova Via Della Seta #2

66

La Cina e i suoi scambi sulla Via della Seta. L’Europa dell’Est e il rapporto tra creatività e libertà. I cambiamenti climatici e la gestione dei flussi migratori. Il mondo contemporaneo, le sue gabbie, le sue prospettive.

Si muove con lo sguardo rivolto a Est attraverso i temi più discussi della contemporaneità il programma del 39° Oriente Occidente Dance Festival, continuando ad esplorare la Nuova Via della Seta attraverso un pluralismo di visioni contemporanee.

Ad aprire la 39ma edizione di Oriente Occidente Dance Festival, è stato un nome di assoluto rilievo del panorama internazionale, in una serata all’insegna dell’hip hop colto e “contaminato”. Mourad Merzouki, indiscusso protagonista della scena francese, è il primo direttore di un Centro Coreografico Nazionale proveniente dall’ambito della danza urbana, che a partire da questo specifico linguaggio riesce a produrre una pluralità di visioni estetiche grazie alla sua capacità di incrociare mondi e discipline diverse: arti marziali, circo contemporaneo, danza, musica classica, tecnologia vengono messe in dialogo nei suoi spettacoli con l’hip hop.

I coreografi e gli artisti in programma: Tommaso Monza & Claudia Rossi Valli, Mourad Merzouki, Miranda Henderson & Malik Diouf, Pietro Marullo, Luna Cenere, Davide Valrosso, MM Contemporary Dance Company, Martin Talaga, Liu Qi, Pál Frenák, Beatrix Simkó & Jenna Jalonen, Eun-Me Ahn, Cirque La Compagnie, Claudio Bernardo, Aurélien Prost, Lucy Bennett, Michela Lucenti, Philippe Kratz/Rihoko Sato/Ohad Naharin, Ina Christel Johannessen, Fabrice Guillot, Sidi Larbi Cherkaoui.

Per conoscere il programma completo clicca qui

Info point:

Susanna Caldonazzi

Oriente Occidente Dance Festival

CID – Centro Internazionale della Danza

Corso Rosmini 58 – Rovereto

Tel.+39 0464 431660 +39 338 9945014

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza